5 maggio 2008  7

Adsense Injector 2.0: nuove funzionalita e supporto multi autore

BlogEngine.NET / Extensions 

English version of this post

Adsense Injector 2 3D Package A neanche un mese di distanza dal rilascio delle prima versione dell'estensione che fornisce il supporto all'inserimento automatico degli annunci Adsense al'interno dei post o delle pagine di un blog basato su BlogEngine.NET, ecco già disponibile la versione 2.0.

Adsense Injector ha avuto un successo veramente inaspettato, collezionando un discreto numero di download, considerato il settore di nicchia all'interno del quale è diffuso BlogEngine.NET, la maggior parte dei quali soprattutto da parte di visitatori esteri (guadagnando inoltre alcune recensioni oltre che in Italia, anche e soprattutto fuori dai nostri confini).

La decisione di riprendere in mano da subito la prima versione è stata motivata principalmente dalle richieste pervenutemi sia tramite e-mail che nella sezione del forum di ItalianBloggers dedicata appunto a BlogEngine.NET.

La novità maggiore nella versione 2.0 è rappresentata dal supporto multi autore all'inserimento del codice Adsense: questo significa che se si gestisce un blog dove vengono pubblicati articoli da autori differenti, ciascuno di essi potrà associare ai primi i propri annunci, personalizzandoli con il proprio publisher-id ed il formato di visualizzazione (e frequenza) preferito. Questo consente quindi l'applicazione del revenue sharing al 100% sulle rendite Adsense tra i vari editori del blog medesimo.

Ecco in sintesi tutte le nuove funzionalità aggiunte rispetto alla precedente versione 1.3.1:

  • Possibilità di associare un publisher-id a ciascun autore: per ognuno di essi potranno quindi essere definiti fino a tre formati di annunci differenti pubblicabili all'interno dei post o delle pagine.
  • Possibilità di definire comunque uno o più formati di annunci standard (con associato lo stesso publisher-id) che verrano sempre e comunque pubblicati, indipendentemente dall'autore.
  • Nuova opzione R per il parametro Position: valorizzandolo con lo switch indicato, la posizione di pubblicazione dell'annuncio all'interno del post o della pagina, sarà del tutto casuale (o all'inizio, o al centro o alla fine del testo)
  • Nuovo tag in stile wiki [noadsense]: inserendolo all'interno di un post, si eviterà la pubblicazione degli annunci nel medesimo.
  • Gli utenti (editori o amministratori) non vedranno la pubblicità pubblicata durante la navigazione dopo aver effettuato il login (funzionalità utile per evitare di generare impressions durante la manutenzione e la pubblicazione degli articoli sul blog)

Il download della nuova versione può essere effettuato dalla pagina dedicata ad Adsense Injector che è stata aggiornata con tutte le nuove funzionalità ed istruzioni di installazione e configurazione del caso.

Non avendo avuto la possibilità di effettuare test con più di due publisher-id, sono naturalmente benvenute tutte le segnalazioni di eventuali disfunzioni rilevate con differenti configurazioni.

Adsense Injector per WordPress

Sto valutando l'ipotesi di effettuare il porting dell'estensione già implementata per BlogEngine.NET, su piattaforma WordPress, dato che, al momento, nonostante già esista un discreto numero di plugin dedicati all'inserimento automatico del codice Adsense, sembra che nessuno di questi supporti la modalità multi-autore.

Se riceverò un numero adeguato di richieste procederò con lo sviluppo del plugin. Chi è interessato può lasciare un commento con eventuali suggerimenti od osservazioni.

Altre estensioni ...

Adsense Injector 2.0: new features and multi author support

Here are all the new features added over the previous version 1.3.1:

  • Possibility of attaching a publisher-id to each author: for each of them can be defined up to three different ad formats running inside the post or pages.
  • New Position parameter: the R value allows random ad placement within the text.
  • If you insert tag [noadsense] in a post or page, ads will not be published in the same.
  • Now, If you are logged in, the ads will not be published.

The download of the new release can be made from the Adsense Injector related page, (the page has been updated with new sections of installation and configuration).

You can leave comments in English ...

More extensions ...

P.S.: I'm sorry for my poor english

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (7) -

notoriousxl
notoriousxl
05 mag 2008 alle 20:11  01
Personalmente, non vedo l'ora di poterlo testare su Wordpress MU ;)
Sanghino
Sanghino
06 mag 2008 alle 10:50  02
Lavoro eccellente !!! Come sempre ... adesso lo metto in funzione ...

Ciao
Traffyk
Traffyk
06 mag 2008 alle 14:42  03
Mitico Cristiano, stai davvero superando te stesso Smile

Riguardo alla versione wp pensaci bene e sfrutta giustamente un po il plugin come ti avevo proposto, è pur sempre un prodotto destinato al lucro altrui e quindi ti meriti qualcosa in più oltre ai semplici complimenti ;)
mattomatte
mattomatte
06 mag 2008 alle 19:43  04
grazie...lo cercavo da montare sull'altro blog Wink
Sanghino
Sanghino
12 mag 2008 alle 12:15  05
Una curiosità, per generare l'immagine "Product-Box" quale software usi ? E' un po' di tempo che sono alla ricerca di qualcosa di interessante ... grazie.
Cristiano
Cristiano
12 mag 2008 alle 23:10  06
@ Sanghino:
Ormai sto ricevendo talmente tante richieste, tra mail e commenti, inerenti i packaging grafici delle mie estensioni che prima o poi mi deciderò a fare un piccolo tutorial.
Ad ogni modo, la grafica dei lati delle scatole è realizzata con un comune software di fotoritocco, mentre per l'assemblaggio degli stessi utilizzo 3d-box.com.
Sanghino
Sanghino
13 mag 2008 alle 14:40  07
@ Cristiano:

Grazie ... ma è andato off-line il sito ? Si vede solo la lista vuota dei files .... oppure attraverso personal.3d-box.com ci si arriva lo stesso?

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti