13 febbraio 2011  0

Arriva MD-023 USB Micro Card Reader 56 in 1: il nuovo lettore ultra portatile di schede Sitecom

Tecnologia 

MD-023 USB Micro Card Reader 56 in 1

Grazie alle sue dimensioni compatte, il nuovo MD-023 USB Micro Card Reader 56-in-1 è la soluzione ideale da portare con sé in qualsiasi luogo per leggere i file salvati sui dispositivi portatili o per trasferirli da e verso un computer in modo semplice e rapido. Grazie all’involucro in gomma e ai peculiari inserti in alluminio, con questo elegante lettore di schede si può arrivare ovunque.

L’MD-023 USB Micro Card Reader 56-in-1, dal formato estremamente compatto, è la soluzione ideale per leggere e trasferire dati da 56 tipi diversi di schede di memoria. Grazie alle sue ridotte dimensioni, il Micro Card Reader è perfetto per gli utenti mobili che desiderano leggere o salvare dati, come brani musicali o foto, quando si trovano lontano da casa. Non è soltanto il formato a renderlo un valido compagno di viaggio: grazie all’involucro di gomma e gli inserti in alluminio, questo prodotto ha un aspetto decisamente elegante.

Con una velocità di trasferimento che può raggiungere i 480 Mbps, il nuovo Micro Card Reader di Sitecom è l’ideale per leggere e salvare file multimediali: basta semplicemente collegarlo tramite il cavo USB al PC desktop o notebook e il gioco è fatto. L’MD-023 USB Micro Card Reader 56-in-1 sarà disponibile da marzo e provvisto della garanzia Sitecom di 10 anni.

Le mie considerazioni

Sitecom fa capolino in un settore un po’ differente dai suoi standard più orientati alla connettività (leggi modem, router, acces point e interfacce di rete), e lo fa con un dispositivo multi-formato per la lettura di memorie allo stato solido.

Il numero di formati supportati è elevatissimo come esteticamente gradevole l’aspetto del dispositivo, unito a delle dimensioni estremamente compatte che lo rendono facilmente portatile. Un utilizzo adeguato può essere, a mio avviso, in abbinamento ad un netbook che, come noto, ha generalmente in dotazione un lettore interno che supporta al massimo un paio di standard.

Il prezzo consigliato, di 14,99 €, è più o meno adeguato allo standard di questa tipologia di dispositivi. Auspico una sensibile riduzione dello street price una volta sul mercato per non cedere il passo alla concorrenza made in Cina, che da sempre propone prodotti analoghi a prezzi stracciati. Come sempre, lodevole la presenza della garanzia di ben 10 anni.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti