22 maggio 2010  0

Arriva il Sitecom WL-309 Gaming Router II, per la massima velocità cablata e wi-fi

Tecnologia 

WL 309 Box Sitecom presenta il WL-309 Gaming Router, specificatamente ideato per giocatori ed utenti hardcore. Dispone della tecnologia avanzata StreamEngine e Dual-band simultaneo che rende possibili prestazioni ininterrotte per applicazioni esigenti come giochi, streaming audio e video e VoIP.

Dopo il successo del WL-308 Wireless Gigabit Gaming Router 300N XR, Sitecom presenta una soluzione innovativa per il network, il WL-309 Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router che offre prestazioni senza compromessi per l'utente che desidera giochi "lag-free" e si aspetta prestazioni ottimali durante l’esecuzione di applicazioni esigenti. Il Gaming Router II dispone della tecnologia Dual-band simultanea per trasmettere contemporaneamente segnali wireless attraverso la banda standard da 2,4 GHz e quella, meno congestionata, da 5 GHz; quest’ultima in grado di fornire prestazioni ininterrotte per applicazioni esigenti come gaming, streaming audio e video e VoIP. Oltre alla tecnologia Dual-band simultanea, il WL-309 possiede, proprio come il suo predecessore, la tecnologia avanzata StreamEngine, che assegna automaticamente priorità al traffico "time-sensitive" presente all'interno della rete, come il gaming, e rende possibili prestazioni ottimali senza interferenze. Inoltre, il WL-309 dispone di una porta USB, alla quale collegare un dispositivo USB esterno, come un disco fisso o un'unità flash, direttamente al router per consentire a tutti gli utenti, in rete, di accedere ai file su disco.

WL 309

Rete Gigabit cablata e 802.11n wireless

Con il router 802.11n, l'utente può contare su prestazioni wireless ottimali con velocità fino a 300 Mbps su entrambe le frequenze wireless (la banda da 2,4 GHz e quella da 5 GHz). Per i giocatori che preferiscono la rete cablata, il Gaming Router dispone di uno switch Full-Duplex 10/100/1000 con 5 porte integrate per velocità via cavo fino a 1000 Mbps. Inoltre, la porta WAN è una porta Gigabit, in grado di supportare connessioni Internet ad alta velocità superiori a 400 Mbps. Il Gaming Router II è dotato di due antenne Dual-band interne e due Dual-band esterne, le quali riducono i punti morti  e garantiscono una portata ottimale su più livelli e spazi.

WL 309 Specifiche

Gateway pre-configurati per le applicazioni e Advanced Scheduled Access Control

Il Gaming Router II dispone di gateways pre-configurati per le applicazioni e della funzione Scheduled Access Control avanzata. Grazie ai Gateways pre-configurati, l'utente dispone di impostazioni pre-configurate  per i giochi online più recenti e più comuni. Questo elenco può essere facilmente aggiornato dall'utente, in modo da avere sempre accesso ai giochi online preferiti. La funzione Scheduled Access Control avanzata consente di gestire il traffico Internet: l'utente può indicare a che ora ogni computer della rete può accedere a Internet e quali siti Internet si possono visitare. Il router è in grado di elaborare contemporaneamente fino a 30.000 connessioni aperte, in modo che lo streaming o il download possano essere eseguiti continuamente da tutti gli utenti in rete.

Protezione "out of the box" ed installazione con un semplice clic

Il WL-309 ha la protezione totale "out of the box" come standard di sicurezza WPA2 più recente. Grazie al pulsante OPS (One-Push Setup), l'utente può creare una rete wireless premendo un solo tasto senza dover installare software complicato.

Design

L'evoluzione non riguarda solo le prestazioni e le funzionalità del Gaming RouterII, ma anche il design: il router ha un alloggiamento nero e moderno con i caratteristici inserti simil pelle e simil metallo. Il LED è di colore blu per un aspetto solido ed elegante.

Il rivoluzionario WL-309 Wireless Simultaneous Dual-band 300N XR Gigabit Gaming Router sarà disponibile a partire dal mese di maggio e avrà una garanzia Sitecom estendibile fino 10 anni.

Le mie considerazioni

Quando ho letto il comunicato stampa, l’unico aggettivo che mi è sembrato ragionevole per definire questo nuovo prodotto di Sitecom è stato “stupefacente”.

Le caratteristiche, sulla carta, sono veramente di tutto rispetto e sono rimasto veramente molto colpito dalle dotazione di ben 4 antenne (due interne, più altre e due direzionali esterne) che possono effettivamente consentire una copertura di banda ed una velocità trasmissiva veramente costante ed in linea con quanto dichiarato.

A brevissimo potrò provare personalmente questo interessantissimo dispositivo e non mancherò di pubblicarne la relativa prova sul campo.

Esprimi il tuo giudizio

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti