9 dicembre 2010  0

Arriva sul Marketplace anche ”What is My IP ?”, l’indispensabile utility per conoscere l’indirizzo IP con cui si è identificati in rete

Windows Phone 

What is My IP (Qual è il mio IP) ? splash screen promo

Esplorando lo Zune Marketplace mi sono immediatamente reso conto che erano del tutto assenti applicazioni dedicate al riconoscimento dell’indirizzo IP con cui il proprio smartphone viene identificato sulla rete.

Poiché ritengo che sia un utility assolutamente indispensabile, soprattutto se si è dediti ad attività di tipo sistemistico (ma non solo), ho deciso di colmare questa lacuna e di realizzare io stesso un’applicazione che consenta di ottenere questo dato oltre ad un nutrito set di informazioni aggiuntive.[noadsense]

Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, le API di Windows Phone 7 non offrono, almeno per il momento, primitive che potrebbero contribuire alla facile realizzazione di un software di questo tipo. E’ necessario pertanto ricorrere all’ausilio di web service ausiliari che possono agevolare il raggiungimento dell’obiettivo.

In un futuro non troppo remoto, l’applicazione realizzata si appoggerà su un web service proprietario che offrirà ulteriori funzionalità.

What is My IP iconNasce così “What is My IP ?” (Qual è il mio IP ?), già disponibile sullo Zune Markeplace a soli 0,99 €.

Potete leggere tutti dettagli di What is My IP ? nella sua pagina dedicata (localizzata come di consueto sia in lingua italiana che inglese).

L’acquisto dell’applicazione vi darà diritto a tutti i futuri aggiornamenti gratuiti,  realizzati soprattutto con l’aiuto dei vostri feedback.

WHAT IS MY IP (Qual è il mio IP) ?
ver. 1.0.0 – prezzo: € 0,99
Disponibile solo su Windows Phone Marketplace.
Download What is My IP ? for Windows Phone

Lo spazio dei commenti (spero numerosi) è, come sempre, a vostra disposizione.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti