9 marzo 2009  0

BBCode Shortcut plugin per WordPress: addendum

WordPress LogoA distanza di pochissimi giorni dal rilascio del plugin BBCode Shortcut per WordPress ecco già il primo aggiornamento. In realtà questa nuova versione è il risultato di un eccesso di zelo da parte del sottoscritto orientato a rendere questo strumento ancora più potente e versatile.

Infatti se in associazione ad i propri BBCode, si utilizzano degli snippet di codice contenenti tag non “interpretabili” da parte di un feed RSS (o Atom) come ad esempio <script>, <object> o <embed>, il risultato è che, mentre essi verrano correttamente visualizzati nelle pagine HTML corrispondenti, così non accadrà nel feed ove, semplicemente, non verranno mostrati.

Per ovviare al problema ho predisposto per ciascuna definizione di BBCode un campo aggiuntivo che consente di associare uno snippet personalizzato da utilizzare solo nella produzione del feed; nel caso in cui non venga valorizzato, verrà utilizzato quello di default.

Ad esempio, nel caso dell’incorporamento di un oggetto embedded, come un video pubblicato su YouTube, sarà possibile inserire nel feed un link alla risorsa direttamente sul sito di provenienza della stessa.

In questo modo si potrà usufruire della massima flessibità possibile da parte di questo semplice ma potente strumento.

La pagina dedicata al plug-in è stata aggiornata di conseguenza, per cui potrete trovare in essa anche un esempio della casistica appena descritta.

Concludo segnalando che BBCode Shortcut, adesso in versione 1.1.0, è disponibile, come tutti gli altri plug-in già rilasciati, anche nel repository di WordPress.org.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti