31 agosto 2007  2

BlogDay 2007

Generale / Web 2.0 

Leggo oggi dal blog di Gioxx che da 3 anni a questa parte il 31 agosto si celebra il cosiddetto Blog Day: l'iniziativa mi sembra interessante per cui ho deciso di parteciparvi.

Cito la descrizione dell'evento come pubblicato nel sito omonimo:

Il BlogDay è iniziato con la convinzione che i blogger dovrebbero avere un giorno da dedicare a conoscere altri blogger, di altri paesi o aree di interesse. Quel giorno i blogger li raccomanderanno ai loro visitatori.
Durante il BlogDay ogni blogger posterà una raccomandazione di 5 nuovi blog. Quel giorno tutti i lettori di blog si troveranno a navigare e scoprire nuovi, sconosciuti blog.

Per partecipare basta seguire pochi semplici passaggi:

  • Si cercano 5 nuovi blog che si considerano interessanti (possibilmente che esulino il settore di competenza del proprio)
  • Si notifica ai 5 blogger la propria segnalazione in occasione del BlogDay2007.
  • Si scrive una breve descrizione dei blog segnalati con relativo link..
  • Si pubblica un Post (in data odierna ovvero 31 Agosto) contente le segnalazioni e vi si aggiunge il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/BlogDay2007 nonchè il collegamento al sito del BlogDay http://www.blogday.org

Per quello che mi riguarda non mi considero un vero e proprio blogger, sia per motivi di tempo che soprattutto di lavoro, però sono affascinato dal loro mondo e dalla nuova visione di quello che adesso va sotto il nome di Web 2.0. Ad ogni modo vorrei segnalare:

  1. Sara Taricani: una giovane web designer, nonchè mia amica, nonchè vicina di casa. E' dotata di estrema sensibilità nonchè di una notevole capacità di scrittura. Il suo blog è sostanzialmente autobiografico, comunque molto interessante. E' presente anche nel mio blogroll ma ho deciso di citarlo lo stesso perchè credo che meriti una maggiore diffusione.
  2. Ingegneri disoccupati: il titolo è autoesplicativo. E' necessario essere solidali con la categoria e non solo perchè vi appartengo. Da seguire e meditare con attenzione.
  3. Gioxx: è un blog molto seguito, ma per me è comunque nuovo. Lo sto leggendo, tempo permettendo, da qualche giorno su segnalazione di Sara. Sono molto colpito dalla maturità dell'autore, tra l'altro molto giovane e mi piace il suo modo di trattare le sezioni tecniche, più consimili al mio orientamento, con una notevole capacità di sintesi. Un futuro promettente dal punto di vista professionale.
  4. CSS tinderbox: ottima risorsa sul web design open source. Se siete dei web designer, dei grafici o dei semplici appassionati vi potete trovare una ricca collezione di esempi, tip & tricks e risorse scaricabili: per non dover reinventare la ruota.
  5. Heroes Italia News: la prossima settimana partirà anche in Italia la trasmisione della nuova serie televisiva cult Heroes. La prima stagione è cominciata sul canale televisivo NBC negli USA il 25 settembre 2006. A distanza di poche settimane dal primo episodio, la serie è diventata oggetto di culto: il primo episodio ha immediatamente registrato il punteggio più alto di share per la fascia serale nell’ultimo quinquennio dell’emittente. La serie si distingue per l’efficacia con cui riesce ad adattare elementi fumettistici a canoni drammatici di precursori televisivi più famosi come Lost.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (2) -

Sara
Sara
31 ago 2007 alle 23:22  01
... nonchè vicina di casa... nonchè compagna di panca di allenamento... Wink
Grazie per la segnalazione, anch'io stimo molto te e il tuo modo di fare blog, sempre preciso e aperto al confronto. Un grande abbraccio  
Cristiano
Cristiano
31 ago 2007 alle 23:37  02
... infatti avevo dimenticato di citare la palestra. Pensa che stavo per correggere il post. Un abbraccio anche a te !

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti