3 dicembre 2007  16

Cena mediatica ?

Generale 
,

Rostello Dinner"Mai arrivare puntuale ad una cena". E' il pensiero che mi ha attraversato la mente quando, sabato 1 dicembre, per fortuna in amichevole compagnia, ho osservato per una buona mezz'ora una landa desolata composta da un lungo tavolo custodito da 26 sedie vuote.

Improvvisamente, il vuoto è stato colmato dall'arrivo tumultuoso e contemporaneo di tutti gli occupanti dei simpatici manufatti in legno a 4 zampe ed un altro pensiero ha annullato il precedente: "Abbiamo sbagliato ristorante".

Infatti, in seguito allo sfoggio di fotocamere e videocamere di ogni tipo e quantità, si è concretizzato il ragionevole dubbio di essere capitati per sbaglio ad un raduno di agenti di vendita di qualche potente multinazionale giapponese dell'obiettivo video-fotografico.

RolleiFlexFortunatamente, dopo le presentazioni di rito, ho finalmente compreso di essere giunto nel posto giusto: naturalmente, a parte la mia amichevole compagnia (principale artefice della mia presenza nel luogo medesimo), non conoscevo nessuno, ne "fisicamente" e nè "virtualmente".

Risparmio descrizioni gastronomico-culinarie relative al menù proposto: il logo appositamente preparato per l'evento è assolutamente autoesplicativo alla descrizione di quello che è stato il piatto principe della serata.

Data la conformazione della tavolata sono riuscito a socializzare solo con pochi elementi, ma gli argomenti di discussione sono stai piacevoli ed interessanti allo stesso tempo.

Nello specifico sono riuscito a scambiare ben più di una battuta con: Pablo Moroe, Paolo Bee, Maxime, Sarkia e Maury. Probabilmente Pietro non avrà dormito sonni tranquilli dopo che il sottoscritto gli ha descritto con nemmeno la dovuta dovizia di particolari, la non rosea situazione del mercato dell'IT nella ValPescara.

Ovviamente non posso non citare, sempre in ordine sparso, i restanti componenti del gruppo (eventuali mogli/mariti, fidanzati/fidanzate et similia sono naturalmente compresi nello pseudonimo del corrispettivo/a): Stefano Mainardi, Paolo Mainardi, Categong, kOoLiNuS, Silvia, Manfrys, Cirox, Stefano, Tommaso, Siskaceska, Sotèr, Milla.

Tirando le somme, senz'altro una piacevole serata, corredata da un numero incredibile di scatti fotografici, eseguiti da tutti tranne che dal sottoscritto, quindi se si desiderano testimonianze visive è meglio spulciare randomicamnete i lidi dei summenzionati, oppure visitare direttamente questo book.

Un ringraziamento ed un saluto a tutti i partecipanti.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (16) -

Sara
Sara
03 dic 2007 alle 01:05  01
Praticamente un Reportage completo; non capisco come mai sembro sempre la più ubriaca del gruppo comunque, amen... Al posto del girasole mi toccherà mettere un più pertinente bicchierozzo di vino rosso...
Buon lunedì
Maxime
Maxime
03 dic 2007 alle 08:50  02
Bel resoconto della serata! ;)

Nel frattempo ho caricato le mie foto su Zooomr (delle originarie 150 se ne sono salvate "solo" 70), eccoti l'indirizzo: http://it.zooomr.com/photos/maxime/sets/25778/

A presto!
maury
maury
03 dic 2007 alle 09:49  03
Bellissimo resoconto e un grandissimo grazie per la piacevolissima compagnia.

La funzione di preview dei vari siti è bellissima. COMPLIMENTI!!!
Categong
Categong
03 dic 2007 alle 11:35  04
Ti sei perso il richiamino di ieri pomeriggio!
Ma avevi la giustificazione firmata della donna girasole,
quindi ti perdoniamo!
;)
kOoLiNuS
kOoLiNuS
03 dic 2007 alle 11:43  05
io ti consiglio di dare un occhio alla sezione "foto" della pagina wiki dell'evento:

http://mainardibrosdinner.pbwiki.com/
manfrys
manfrys
03 dic 2007 alle 13:38  06
la prossima volta si necessita di tavola rotonda! e/o come propose il buon Giovy, di scambiarsi di posto una o due volte per poter socializzare/chiacchierare con chi non si conosce Wink !
Ciao!
Pablo Moroe
Pablo Moroe
03 dic 2007 alle 14:39  07
La serata è stata piacevole e soprattutto interessante e, dal punto di vista formativo, molto produttiva. Avrei voluto (e potuto) fare di meglio, ma sono sempre abituato a rompere il ghiaccio il più delicatamente possibile.
Spero vivamente che tutto questo abbia un seguito Laughing
Cristiano
Cristiano
03 dic 2007 alle 14:50  08
@ Sara:
di conseguenza sarà necessario adeguare il nome del sito in www.tazzataricani.com (temo che solo gli indigeni locali potranno percepire la sottile differenza) Wink

@ Maxime:
ho già visionato e pianto copiosamente sulle immagini che mi ritraggono ...

@ maury:
ti ringrazio, ma i complimenti vanno a Snap.com: mi sono solo limitato ad aggiungere un banalissimo plug-in (che presto rimuoverò dato che la società di cui sopra ha deciso di somministrare advertising insieme alle sue simpatiche features)

@ Categong:
in realtà ero stato informato, ma non invitato. Provvederò personalmente a versare del diserbante sul girasole in questione Wink

@ kOoLiNuS:
a questo punto non resta che aprire una sezione dedicata su BlogBabel e fare volantinaggio delle foto dell'evento su tutto il sud-Italia, dopodichè la frittata è completa ... Scherzo, e giro il tuo prezioso link a tutti gli altri partecipanti Wink

@ manfrys:
e, conseguentemente, di locale di maggiori dimensioni!
Condivido la necessità di un "effetto scacchiera 2.0" per una maggiore socializzazione.
Cristiano
Cristiano
03 dic 2007 alle 14:58  09
@ Pablo Moroe:
... abbiamo registrato il commento contemporanemente.
Come ho già scritto, gli argomenti sono stati molto interessanti e ho potuto parlare approfonditamente con persone che lo sono state altrettanto.
Per ciò che mi concerne, ti autorizzo a polverizzare (se lo ritieni opportuno) anche il Polo Nord!
A parte gli scherzi, anche se non ci dovessimo reincontrare nell'immediato, questo sito non chiude domani e, di conseguenza, sei sempre il benvenuto assieme naturalmente a tutti gli altri Smile

Sara
Sara
03 dic 2007 alle 15:11  10
tazzataricani è fantastico... vada per il redirect Laughing
annarita
annarita
03 dic 2007 alle 21:36  11
Bè, Cristiano, ho letto sia il tuo che il resoconto di Sara e anche se non ero presente siete riusciti a darmi un'idea degli "avvenimenti" della serata. L'Arrosticino non deve essere malvagio e neanche il vino a quanto pare;).

Siskaceska
Siskaceska
03 dic 2007 alle 22:53  12
Che dire? io nel mio post di resoconto ho elencato i link dove ci sono la buona parte dei materiali fotografici fino ad ora raccolti.
http://www.francescaferrara.net/?p=143
Dico che è stato molto bello conoscervi!
Cristiano
Cristiano
04 dic 2007 alle 09:00  13
@ annarita:
Credo che in futuro, per occasioni del genere, la tua presenza debba essere irrinunciabile (ovviamente corredata di dolce metà).

@ Siskaceska:
Sei stata assolutamente dettagliata: la visione partenopea dell'incontro Smile

Siskaceska
Siskaceska
04 dic 2007 alle 23:54  14
embè...come potevo non essere dettagliata raccontandovi il mio punto di vista?
Traffyk
Traffyk
08 dic 2007 alle 18:24  15
eheheh bellissimo post, soprattutto la foto della macchina fotografica... Non è che ti stai facendo vecchio Cristiano??? (ora mi picchia... eheheh) Tong
Cristiano
Cristiano
09 dic 2007 alle 14:08  16
@ Traffyk:
Ci mancavi solo tu, ragazzo mio ...
La macchina fotografica è un pezzo da museo ... tra breve andrò a farle compagnia anch'io :-P

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti