17 maggio 2010  0

Dal 17 al 20 maggio 2010 prende il via la 21a edizione di Forum P.A.: il Settore Lavoro della Provincia di Pescara presenta www.pescaralavoro.it

Forum PA 2010 Forum PA 2010 è la più grande rassegna fieristica e convegnistica dedicata all'innovazione nella Pubblica Amministrazione. Giunta alla sua 21esima edizione, si tiene come ogni anno, presso il quartiere della Nuova Fiera di Roma. Durante i quattro giorni della manifestazione, e più precisamente da lunedì 17 a giovedì 20 maggio 2010, si terranno convegni, presentazioni, incontri e molto altro ancora, incentrati sull’utilizzo ed applicazione della nuove tecnologie digitali nell’ambito di tutto ciò che ruota intorno alla Pubblica Amministrazione, siano essi enti locali, ministeri, Forze dell’ordine e via discorrendo.

Anche la Provincia di Pescara, e l’omonima Camera di Commercio, quest’anno partecipano a questo appuntamento, presentando, in virtù di un protocollo d’intesa firmato poco meno di un mese fa, un progetto per il superamento del Digital DivideW.

L'immagine riportata sulle pareti dello stand richiamerà lo slogan e il logo del progetto, "Provincia e Camera di Commercio: la connessione è un bene comune", che Provincia di Pescara e CCIAA hanno voluto presentare come un "buon esempio" di amministrazione. La collaborazione tra i due enti permetterà, entro il 2011, di raggiungere con la banda larga l'intero territorio provinciale, creando nuove opportunità per cittadini ed imprese. Si parte dai 6 Comuni pescaresi indicati nel decreto Bertolaso, per arrivare a coprire, grazie all'intervento della Provincia, che investirà proprie risorse, tutti gli altri comuni del territorio provinciale non raggiunti da internet veloce.

Anche il “Settore VII - Lavoro e Formazione Professionale” della Provincia di Pescara, presso cui presto servizio come funzionario tecnico del SIL (Sistema Informativo Lavoro), sarà in loco per la presentazione del portale dedicato ai Servizi per l’Impiego, www.pescaralavoro.it.

La presentazione del nuovo sito, dal 1° maggio nuovamente on line, completamente ridisegnato e ristrutturato, si terrà nella giornata di martedì 18 maggio, in prima istanza a partire dalle 10.00, per poi essere replicata alle ore 14.00, nello stand 28/A del padiglione n.9.

image

Il sottoscritto è stato incaricato dei due speak in oggetto. Si parlerà dell’importanza dei contenuti, di tecniche di posizionamento e dell’integrazione, ormai inevitabile anche per i portali informativi istituzionali, con i social network, quali Twitter e YouTube. Non mancherà qualche cenno sul web semantico (che a me sta particolarmente a cuore) e di come siano state (e saranno) in parte integrate alcune sue caratteristiche nel nuovo portale www.pescaralavoro.it.

La presentazione del portale dei Servizi per l’Impiego della Provincia di Pescara, si preannuncia molto interessante perché  evidenzierà come anche nel settore della Pubblica Amministrazione e, soprattutto, nell’ambito dei servizi al cittadino, ci si stia orientando sempre di più sull’utilizzo delle nuove tecnologie e, soprattutto, della rete intesa come strumento di condivisione partecipativa e non di mera presentazione dei propri servizi.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti