14 dicembre 2007  5

Disponibile Automatic Component Activation Preview per Internet Explorer 6 e 7

Internet Explorer LogoCome già anticipato circa un mese fa, la Microsoft ha reso finalmente disponibile l'aggiornamento per Internet Explorer relativo al ripristino della funzionalità di attivazione automatica degli ActiveXW contenuti nelle pagine HTMLW.

Ciò significa che, una volta installato l'aggiornamento, non verrà più mostrato il messaggio "click to activate" quando si farà sorvolare il puntatore del mouse su un qualunque oggetto embedded contenuto nella pagina correntemente visualizzata (tali oggetti saranno quindi automaticamente attivati, rispristinando il comportamento del browser alla condizione precedente all'aggiornamento "forzato" dell'aprile 2006)

E' importante sottilineare che questa patch, anche se già perfettamente funzionante, verrà distribuita in via ufficiale tramite il canale standard degli aggiornamenti automatici di Windows solo ad aprile 2008, inclusa in un pacchetto cumulativo riservato esclusivamente ad Internet Explorer.

L'aggiornamento relativo alla versione di Internet Explorer 7 per Windows XP SP2 è disponibile a quest'indirizzo, mentre nell'articolo 945007 della Knowledge Base Microsoft è possibile trovare i riferimenti per scaricare gli aggiornamenti relativi alle altre versioni del browser per i restanti sistemi operativi della casa di Redmond (vale a dire IE6 per Windows XP e Windows Server 2003, IE7 per Windows 2003 Server e Windows Vista).

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (5) -

Traffyk
Traffyk
15 dic 2007 alle 03:26  01
Fino ad aprile 2008  dobbiamo aspettare?
La scarico a me fa comodo, pur utilizzando davvero poco IE7 a volte mi torna utilissimo per effettuare testing di applicazioni e siti web e vedere che a caricamento completato ancora non parte l'applicazione mi da sui nervi Smile

Grazie per la segnalazione Cristiano Laughing

Edit, ho scaricato la patch e installata... come al solito a microsoft non impareranno mai a fare le cose per bene mi ha riavviato il pc nel momento in cui stavo scrivendo il commento killando FireFox, che per fortuna ho su un file-system ext3 altrimenti non sai quante di quelle maledizioni avrei inviato a microsoft! Tong

Per il resto non ancora avuto modo di vedere siti con controlli active x ma credo dovrebbe funzionare Laughing
Traffyk
Traffyk
15 dic 2007 alle 03:27  02
PS. correggi il posizionamento delle immagini nel commento ;)
annarita
annarita
15 dic 2007 alle 17:06  03
Grazie della segnalazione, Cristiano. Ancora non mi sono liberata di IE, utilizzandolo al 50% con Firefox, per cui l'aggiornamento mi torna comodoSmile
Cristiano
Cristiano
15 dic 2007 alle 21:45  04
@ Traffyk:
Spezzo una lancia in favore di Microsoft: nella pagina dedicata al download della patch sotto la voce Panoramica è chiaramente indicato che dopo l'applicazione della stessa il pc viene riavviato.  Brutta cosa la fretta Wink

@ annarita:
Se possibile è sempre meglio avere tutti e 3 i principali browser disponibili sulla propria postazione di lavoro (anche solo per confrontare la differente resa estetica dei siti): a tal proposito, se non lo hai già fatto, ti consiglio di installare anche Opera, che è veramente un bel prodotto.

annarita
annarita
15 dic 2007 alle 21:56  05
@ Cristiano:
Grazie del consiglioSmile. In effetti, ho sentito parlare molto bene di Opera, browser dalle ottime prestazioni. Lo installerò prima o poiSmile.

Un caro saluto

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti