14 ottobre 2010  0

E900 Optimus 7, il primo Windows Phone 7 di LG offerto ad un prezzo straordinario

Mobile / Tecnologia 

LG E900 Optimus 7 Windows Phone La strategia di LG per la sua attuale produzione di smartphoneW è concentrata sulla nuova linea Optimus, che comprende ben 3 modelli basati sul già ampiamente collaudato sistema operativo AndroidW denominati Optimus GT, Optimus One e Optimus Chip, più un modello con a bordo il nuovissimo sistema operativo targato Microsoft, noto come Windows Phone 7 e denominato LG E900 Optimus 7.

La caratteristica più interessante del primo Windows Phone 7 di LG è sicuramente l’incredibile rapporto qualità/prezzo che, sulla carta, dovrebbe decretare un sicuro successo di vendite per questo dispositivo.

Infatti saranno necessari solo 399 € per poterlo acquistare, un prezzo decisamente competitivo se paragonato ai modelli della concorrenza di pari gamma che sono stati contemporaneamente proposti da HTC e Samsung.

Le caratteristiche hardware sono, infatti, di assoluta eccellenza. Il display è da ben 3.8” con una risoluzione di 800 x 480 pixel con 268288 colori visualizzabili, e offre un’ottima sensibilità agevolato dalla tecnologia capacitiva. Sotto la scocca trova spazio un processore da 1 GHz affiancato da 16 GByte di memoria interna: LG sotto questo punto di vista esagera raddoppiando la quantità di memoria offerta dai competitor Samsung e HTC che ne danno solo 8. Un dato questo importante, anche in virtù dell’assenza dello slot microSD di espansione.

Completissimo sotto il profilo della connettività con Wi-Fi di classe N, Bluetooth, GSM quadri-band, UMTS triband HSPDA e HSUPA. Ovviamente presente il GPS, mentre la presenza di una batteria da 1500 mAh  garantisce un’autonomia di almeno un giorno di uso intenso.

LG E900 Optimus 7

La fotocamera, posteriore, ha una risoluzione di 5 Megapixel, ed è dotata di autofocus, flashled e micro-specchio per autoritratti. E’ possibile riprendere video in alta definizione a 720p.

Per quanto riguarda le personalizzazioni, LG ha inserito un paio di applicazioni interessanti: la prima è una sorta di Around Me che sfrutta il GPS, la bussola e la fotocamera per cercare i punti di interesse vicini in stile realtà aumentata mentre la seconda consiste in un client DLNA evoluto: grazie a questa funzionalità, mostrata anche all’IFA di Berlino allo stand LG, sarà possibile inviare sulle TV DLNA contenuti audio e video in alta definizione direttamente dal telefono in streaming sfruttando tutta la velocità del protocollo 802.11n, che può raggiungere in condizioni ottimali fino a 300 Mbps.

La linea è pulita ed elegante, anche se molto simile a quella dei nuovi smartphone Windows della concorrenza. D’altra parte la presenza fissa dei 3 tasti funzione imposta dagli standard Microsoft, non offre spazio a particolari personalizzazioni. Ridotto lo spessore: solo 11,5 mm per un peso di 157 grammi.

E900 Optimus 7 è solo il primo dei dispositivi Windows Phone 7 di LG. A breve arriverà sul mercato anche il C900 Optimus 7Q, con una linea più originale e, soprattutto, dotato di una tastiera QWERTY estraibile lateralmente.

Vi lascio al fantastico video di presentazione di entrambi i modelli che mostra, al contempo, anche le straordinarie potenzialità del nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti