23 ottobre 2011  0

Finalmente disponibile il Sitecom MD-271 Portable TV Media Player con hard disk integrato da 500GB

 

md 271 portable tv media player 500gbSitecom presenta lo MD-271 Portable TV Media Player 500GB, un lettore multimediale potente e compatto che si propone come soluzione ideale per gli utenti che desiderano portare con sé le foto, la musica e i video preferiti ovunque vadano per riprodurli su qualsiasi televisore.

Sitecom amplia la  linea Smart Living con l'MD-271 Portable TV Media Player 500 GB, la soluzione ideale per sfruttare al meglio l’intrattenimento digitale, guardando film e foto e ascoltando la musica direttamente sul televisore. Nonostante le dimensioni compatte, appena superiori a quelle di un disco fisso esterno, l'MD-271 contiene un lettore multimediale potente e versatile, che supporta la qualità Full HD (1080p) ed è in grado di riprodurre i file multimediali più diffusi. Il modello MD-271 permette all’utente di archiviare in modo semplice e sicuro i propri file multimediali digitali quali film, foto e musica, sul disco rigido integrato 2,5" da 500 GB mentre il design compatto e leggero ne agevola il trasporto ovunque, in vacanza o in casa di amici.

Facilità d’uso

Il nuovo MD-271 Portable TV Media Player 500GB fa parte della linea Smart Living di Sitecom progettata con un approccio non tecnico e tenendo presenti le esigenze dell'utente finale. Il concetto di facilità d’uso trova applicazione in ogni aspetto del prodotto, dalla confezione alle caratteristiche tecniche senza dimenticare i servizi. Il dispositivo MD-271 viene fornito con tutti gli accessori necessari, affinché l’utente possa iniziare subito ad usufruire delle sue funzionalità. La porta Mini USB 2.0 facilita la connessione del lettore multimediale al computer tramite il cavo USB Y per copiare i video, le foto e i brani musicali desiderati sul dispositivo. Una volta effettuato il collegamento al televisore mediante il cavo HDMI in dotazione, l’utente potrà godersi i contenuti multimediali archiviati in qualità Full HD. I vecchi televisori che non supportano il formato Full HD possono essere collegati con il cavo composito incluso nella confezione per video e audio stereo. Il menu intuitivo a cui si accede tramite il telecomando incluso nella confezione facilita la ricerca, la selezione e la riproduzione dei file multimediali desiderati anche agli utenti meno esperti. Per trasportare in sicurezza il Portable TV Media Player, Sitecom fornisce anche una custodia di protezione per il trasporto.

md 271 portable tv media player 500gb case carry case

Formati multimediali e archiviazione

Oltre ai formati multimediali più diffusi, quali MP3 per la musica, JPG per le foto e MPG per i filmati, il nuovo MD-271 Portable TV Media Player 500GB supporta numerosi altri formati multimediali. Il supporto per formati video quali MKV, Xvid, DivX e AVI, formati audio quali AC3, FLAC e WMA e formati di immagine come GIF, TIFF e PNG permette all’utente di usufruire dell’intera offerta per l’intrattenimento digitale. E, inoltre, il modello MD-271 è in grado di leggere i menu dei DVD e la struttura Blu-ray nei cosiddetti file ISO, oltre a supportare la riproduzione audio in Dolby Digital e DTS 2.0. Il disco rigido da 500 GB può contenere fino a 125 ore di video in alta definizione, 500 ore di video standard, 178 film, 125.000 brani musicali da 4 minuti o 250 giochi.

Disco rigido ad alte prestazioni

Il disco rigido integrato da 500 GB ad alte prestazioni è stato appositamente studiato per essere trasportato: il disco è dotato del miglior sistema di protezione del settore contro i sobbalzi e la manipolazione impropria ed è in grado di resistere a urti da 400G in funzionamento e da 1000G a riposo. Inoltre, l’estrema silenziosità di funzionamento garantisce una fruizione impeccabile di musica, film e giochi. La funzione Enhanced Availability di cui è dotato il disco rigido da 500 GB garantisce, inoltre, elevate prestazioni, capacità e durevolezza anche in condizioni di uso 24 ore su 24.

Il prodotto MD-271 Portable TV Media Player 500 GB è già disponibile e  provvisto di garanzia Sitecom di 10 anni. Il disco rigido integrato, invece, è coperto da una garanzia di 2 anni.

Il prezzo consigliato al pubblico è di 179,99 €. E’ disponibile anche senza hard disk (modello MD-262).

Le mie considerazioni

A poco più di un mese di distanza dalla presentazione dei nuovi media player della linea Smart Living, ecco che Sitecom rende disponibile sul mercato il primo di questi, lo MD-271 Portable TV Media Player con hard disk integrato da 500GB.

Prodotto molto interessante, prezzo probabilmente elevato, nonostante le dimensioni compatte che richiedono la presenza di un disco da 2,5” notoriamente più costoso rispetto al formato tradizionale. C’è da dire che, allo stato dell’arte, è possibile trovare dischi esterni da 2,5” autoalimentati e con una capacità di almeno 750 GB a meno di 70 €. Incomprensibile, quindi la scelta di Sitecom di posizionare il prodotto in una fascia di prezzo così elevata, quando la concorrenza costa decisamente di meno. Lodevole al dotazione di accessori, tra i quali l’utilissima custodia per il trasporto.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti