1 dicembre 2010  2

Finalmente disponibile sul Marketplace la mia prima applicazione Windows Phone: FeedburnerStats

Windows Phone 

FeddBurnerStats-1000x800-it

Da circa un mese a questa parte sto lavorando alacremente allo sviluppo di applicazioni per il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Phone 7.

Grazie alla collaborazione di Microsoft e Hagakure ho avuto anche la possibilità di poter provare in anteprima un LG E700 Optimus 7, nuovo smartphone della casa coreana basato appunto sul neonato sistema operativo di cui ho ho già parlato in passato e del quale, a brevissimo, pubblicherò le mie impressioni di utilizzo.[noadsense]

Windows Phone 7 è un sistema operativo semplice e accattivante al tempo stesso. Velocissimo ed intuitivo, si presta, al pari di iOS,  allo sviluppo di numerose ed interessanti applicazioni che possono spaziare negli ambiti più disparati.

Il know how necessario è basato principalmente sulla piattaforma .NET e SilverLight; gli applicativi si possono sviluppare in XAML per la parte di presentazione e c# (ma da pochissimo anche in Visual Basic) per la parte di business logic.

Su Windows Phone c’è veramente molto da raccontare e commentare e non mancherò di averne più di un’occasione nei prossimi mesi, dato che diventerà rubrica fissa di questo blog, visti i nuovi orientamenti del sottoscritto in ambito lavorativo.

Nel mentre, desidero segnalarvi la pubblicazione sullo Zune Marketplace di FeedburnerStats, una piccola ma potente utility indispensabile per tutti coloro che intendono monitorare costantemente i propri feed RSS gestiti mediante Feedburner, il servizio on line offerto da Google per il controllo e la normalizzazione dei flussi RSS pubblicati tramite blog, newsgroup, podcast, portali, ecc.

Potete leggere maggiori dettagli su FeedburnerStats nella sua pagina dedicata (localizzata sia in lingua italiana che inglese)

Nei prossimi mesi ci saranno altre grandi novità nell’ambito dello sviluppo e pubblicazione delle applicazioni Windows Phone 7. La più significativa, sarà quella relativa alla realizzazione del primo client Friendfeed, ovviamente interamente sviluppato dal sottoscritto.

FeedBurnerStats-99x99FeedburnerStats è un’applicazione a pagamento, ma ad un prezzo veramente piccolo, solo 1,29 €. Se la ritenete interessante e volete sostenere il software di qualità italiano, acquistatela e, soprattutto, non dimenticate di lasciare il vostro feedback (mi auguro positivo) sul Marketplace.

L’acquisto dell’applicazione vi darà diritto a tutti i futuri aggiornamenti gratuiti,  realizzati soprattutto con l’aiuto dei vostri feedback.

FEEDBURNERSTATS
ver. 1.0.0 – prezzo: € 1,29
Disponibile solo su Windows Phone Marketplace.
image[8]

Lo spazio dei commenti (spero numerosi) è, come sempre, a vostra disposizione.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (2) -

sanghino
sanghino
03 dic 2010 alle 09:51  01
Complimenti Cristiano !!!

Cristiano
Cristiano
06 dic 2010 alle 11:29  02
@ sanghino:
Grazie. Mi auguro di poter rilasciare al più presto applicazioni ancora più interessanti Smile

Se hai la possibilità di provarla, fammi sapere le tue impressioni Wink

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti