25 maggio 2008  0

HTC TyTN II: presto disponibile l'aggiornamento a Windows Mobile 6.1

Mobile 

PocketPCItalia ha recentemente pubblicato un articolo secondo il quale verrà rilasciato entro pochi giorni da HTC l'aggiornamento firmwareW relativo a Windows Mobile 6.1. La notizia circolava già da tempo in rete, dato che nel Regno Unito, il gestore mobile Orange aveva già annunciato per il mese di maggio, il rilascio delle ROMW con il nuovo sistema operativo riservato agli apparecchi venduti tramite il suo brand.

Sempre all'interno dell'articolo già menzionato è presente un link che consente di scaricare già da subito l'installer relativo all'aggiornamento, naturalmente in via assolutamente non ufficiale (Rapidshare).

Come al solito mi lascia estremamente perplesso la politica di aggiornamenti di HTC, assolutamente localizzata rispetto all'ambito geografico: in Europa, ad esempio, l'HTC P3600 è stato l'unico apparato della precedente generazione Windows Mobile 5.0, a non essere stato interessato dall'aggiornamento ufficiale del sistema a Windows Mobile 6.0, a differenza di altre parti del mondo dove invece è stato il primo della sua famiglia (vedi medesimo prodotto a marchio Dopod).

HTC TyTN II aperto

Naturalmente è sempre possibile ricorrere all'installazione di ROM non ufficiali (a volte anche con caratteristiche migliori di quelle rilasciate dal costruttore) ma, sia per questioni di garanzia sull'apparato, che squisitamente legali (installando un aggiornamento non ufficiale si viola sia il copyrightW sul firmware che il contratto di licenza del sistema operativo installato che, a tutti gli effetti, risulterebbe una copia contraffatta) è auspicabile ricorrere ai prodotti "garantiti" dal brand di origine.

Ad ogni modo, voglio ricordare che Windows Mobile 6.1 è leggeremente più performante rispetto alla versione precedente, ha un minor consumo energetico ed aggiunge qualche piccola funzionalità al sistema, tra cui una versione aggiornata di Internet Explorer Mobile.

In attesa di Windows Mobile 7.0 ...

Aggiornamento del 26-05-2008

Cito dal relativo articolo pubblicato su PocketPCItalia che informa della distribuzione, ora ufficiale, del firmware direttamente dal sito HTC:

Il nuovo firmware è il SO 5.2.19212 (build 19212.1..0.3), versione rom 3.29.408.0 ita, data rom 5/7/08, versione radio 1.65.16.25 e versione proto 25.83.40.02H.
Diversi i miglioramenti apportati con questo nuovo firmware in modo particolare per quanto riguarda la fruizione di contenuti video.
Il firmware ufficiale è disponibile sul sito HTC nella sezione e-club

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti