4 agosto 2008  2

Il primo video di presentazione del framework moo.rd

Moocha, mascotte di moo.rdLa libreria Moo.rd, dopo il rilascio della sua ultima versione, la 1.3.2, guadagna adesso anche un eccellente video di presentazione pubblicato sul prestigioso magazine on line ICTv interamente dedicato alla tecnologia ed all'informatica. Per chi non lo sapesse, ICTv è una webtv completamente gratuita e nasce come una produzione indipendente di HTML.it :

I format ed i contenuti sono realizzati dalla redazione, supportata da esperti in ambito audiovisivo, grazie ai quali riesce a coniugare qualità dei contenuti e stile di ripresa e montaggio. Il linguaggio è agile e professionale, il sito in linea con lo spirito di Internet e del nuovo approccio partecipativo del Web 2.0. In video, per lo più, vanno gli esperti; gli stessi redattori e collaboratori di ICTv.

Il video è stato realizzato da Nunzio Fiore per la stesura dei testi e da Alessandra Gualtieri per il commento audio: il tutto naturalmente con la collaborazione di Riccardo Degni che ha provveduto anch'egli a pubblicare sul suo omonimo blog la produzione citata.

Naturalmente il sottoscritto, facendo parte del team, non poteva esimersi dal dare il massimo spazio anche a questa ottima pubblicazione che, pur in appena un minuto e mezzo, riesce ad inquadrare perfettamente la "mission" di moo.rd evidenziandone soprattutto le potenzialità ad ampio spettro per l'implementazione di sofisticate interfacce dedicate a web application, piuttosto che i semplici effetti grafici. Non solo animazioni, non solo slideshow, non solo menù animati, ma un intero set di oggetti per la creazione di un interfaccia utente più dinamica ed interattiva rispetto agli standardi imposti dallla staticità dell'HTMLW.

La visione di questo video consente, quindi di poter fruire di una infarinatura di base sul framework basato su mootools aprendo allo spettatore un affascinante scenario di possibili implementazioni e sviluppi. Chiunque, finora, avesse avuto interesse per moo.rd, adesso non ha più scuse per non essere stimolato ad approfondirne la conoscenza.

Lascio quindi alla visione del video ed aspetto (con la complicità di Riccardo) ogni giudizio o suggerimento in merito che gli interessati (o anche i semplici curiosi) volessero condividere con noi.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (2) -

sanghino
sanghino
05 ago 2008 alle 10:17  01
Complimenti .... ancora non ho visto il video, ma lo farò di sicuro !!!
Cristiano
Cristiano
05 ago 2008 alle 15:25  02
@ sanghino:
Dura un minuto e mezzo: lo puoi vedere anche durante la pausa caffè :-P

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti