6 ottobre 2007  0

Internet Explorer 7 privo del controllo WGA anche in lingua italiana

Sistemi Operativi 

E' ormai notizia diffusa che la Microsoft ha deciso di rimuovere il controllo di autenticità WGA da Internet Explorer 7. Sfortunatamente tale aggiornamento del browser della casa di Redmond (come già riferito nella segnalazione di ieri) per il momento è stato riservato solo alla versione localizzata in lingua inglese. Gli utenti italiani che vogliono installare Internet Explorer 7 senza essere "disturbati" dalla verifica della genuinità del sistema operativo dovrebbero teoricamente aspettare il rilascio della versione localizzata nella nostra lingua: in realtà è possibile saltare questo passaggio.

Infatti è sufficiente installare la versione in lingua inglese: successivamente, se sul proprio sistema è attivato il download automatico degli aggiornamenti del sistema operativo (funzionalità che è assolutamente consigliabile attivare, se non lo si è già fatto), Windows XP provvederà a scaricare e ad aggiornare IE7 con due patch di sicurezza che, contemporanemente, localizzeranno anche il browser con la lingua nativa del sistema operativo stesso. Al momento non è dato sapere se questa operazione è stata deliberatamente voluta dalla Microsoft per compensare le tempistiche dovute all'aggiornamento delle localizzazioni nelle altre lingue, o se è assolutamente casuale.

[Aggiornamento: 6 ott 07 - 23:00]

La localizzazione non è completa: infatti la finestra relativa alla configurazione delle Opzioni Internet è in inglese anche dopo l'applicazione automatica delle patch di sicurezza. Ciò dimostra che il fenomeno è assolutamente non voluto: evidentemente all'interno del pacchetto di aggiornamenti c'erano anche alcune risorse localizzate nella lingua del sistema operativo ospitante relative al front end di Internet Explorer 7. Infatti la configurazione delle Opzioni Internet è affidata ad un applet del Pannello di Controllo che viene richiamata dal menù Strumenti dell'applicativo: tale applet risulta naturalmente localizzato in lingua inglese anche lanciandolo dal Pannello di Controllo stesso.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti