23 agosto 2008  9

KaraCamp 2008: il mio resoconto

Generale 

karacamp_logo Il 19 agosto 2008 è stato organizzato in quel di Silvi Marina, ridente località turistica sulla costiera abruzzese, un simpatico simposio di bloggerW all'insegna del KaraokeW, del divertimento puro e con immancabile cenone finale.

Artefici, ideatori e aggregatori del tutto i due indigeni locali Novecento e Teiluj.

Per motivi di lavoro non ho potuto partecipare alla sessione di Karaoke tenutasi nel pomeriggio, ma me ne hanno parlato un gran bene e mi hanno assicurato che ciascuno è riuscito dare il peggio di se stesso riuscendo a catturare l'attenzione di tutti i presenti, in barba alla presenza di ben due degli ex-partecipanti al Grande Fratello 8 (dei quali riconosco di non conoscere nemmeno l'esistenza).

Ad ogni buon conto, poichè i blogger, come spesso accade, usano ed abusano di ogni moderna tecnologia in loro possesso, l'intero evento canoro è stato addirittura trasmesso in streaming video e poi adeguatamente rimontato e pubblicato su YouTube (anche in una seconda riedizione, come da segnalazione di Maxime, e andando persino in home page su Wikio).

Dato che la mia partecipazione è stata ridotta alla sola cena serale, mi limiterò ad alcune riflessioni su di essa, o meglio su alcuni suoi partecipanti (alcuni già conosciuti, altri no) con i quali sono riuscito ad interagire maggiormente.

  • Appena arrivato sono stato accolto da Pietro (il Googlista): avevo già avuto modo di conoscerlo ad una precedente cena e mi ha confermato tutta la simpatia e curiosità già espressa all'epoca, ma questa volta all'ennesima potenza (in parole povere si può tranquillamente affermare che mi ha monopolizzato per l'intera serata). Gli argomenti sono stati interessanti e sono stato molto colpito dalla sua "fame estrema" di conoscenza per il mondo dell'IT. Solo in tarda serata ho scoperto che Silvia (la Googlista), nonchè sua controparte, aveva fatto un viaggio di ben due mesi in Giappone, argomento che sicuramente approfondiremo in futuro, data la mia storica passione per il paese del sol levante.
  • Alla mia destra sedeva Samuele Silva, accompagnato da dolce metà: è un simpaticone, gran chiacchierone, nonchè vorace utilizzatore dei miei plugin per WordPress per i quali mi ha ringraziato calorosamente più volte, facendomi comprendere fino a che punti i fumi dell'alcol possano ledere le capacità intellettive di un maschio adulto. Un vero personaggio.
  • Il buon Paolo Gatti, purtroppo reduce da una lieve malessere, non era proprio al massimo della forma: dalle poche parole scambiate con lui ho compreso comunque di avere a che fare con un ragazzo molto intelligente e preparato. Futura amicizia da approfondire.
  • Maxime, anche lui vecchia conoscenza, ormai è diventato uno switcher convinto. Mi aspetto di vederlo alla prossima cena con il logo della mela morsicata tatuato sulla fronte. E' stato il solito zuzzurellone: la mia simpatia nei suoi confronti è sempre più forte, nonostante il suo brutto vizio di fotografarmi a tradimento.
  • Hermansji (qualcuno mi spieghi l'etimologia del nome) era distante dalla mia postazione, ma siamo riusciti lo stesso a scambiare ben più di una parola sui problemi della Pubblica Amministrazione nel nostro paese. Ho apprezzato molto il suo punto di vista (dal profilo giuridico). Ha da poco riaperto il suo blog che consiglio a tutti di seguire assolutamente.
  • Credo che il sottoscritto e Rick (anch'egli accompagnato da gentil donzella) fossero i più attempati del gruppo, anche se il secondo sembrava decisamente più giovane di me. Dovrò approfondire l'argomento e farmi rivelare il suo segreto.
  • Gwendaline mi è sembrata molto timida. Abbiamo scambiato in tutto solo i saluti di inizio e fine serata, ma a tavola eravamo molto distanti. Ci saranno altre occasioni.
  • Chissà perchè avevo associato fisicamente l'immagine di Novecento con quella dell'omonimo protagonista del film La leggenda del pianista sull'oceanoW. Vi assicuro che in realtà non è così.
  • Ultima ma non da meno, Sara. Per riutilizzare una frase già letta da qualche parte, che dire: Sara è Sara.

Un ultimo pensiero: durante la cena ho avuto la dimostrazione pratica che un piccolo gruppo di blogger, dopo un'intensa sessione di Karaoke, è in grado di mangiare come una tribù di cannibali affamata.

P.S.: mi sono appena accorto che questo è l'articolo numero 200 pubblicato finora. Inoltre, non so se ho dimenticato qualcuno, ma se l'ho fatto gli esclusi si ritengano tranquillamente in diritto di insultarmi nei commenti.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (9) -

Maxime
Maxime
23 ago 2008 alle 16:57  01
In realtà i video su YouTube (purtroppo) sono due: http://it.youtube.com/watch?v=c9iHuSAFT8c

Se tu avessi partecipato anche alla "session" pomeridiana, non avresti potuto commentare diversamente da: MIMI MIMI MIMI MIMI MIMI MIMI MI MI MI

E' stato un piacere rivederti, come sempre. Viva WordPress, Apple e il Chieti!
hermansji
hermansji
23 ago 2008 alle 18:20  02
L'etimologia del nome è un mistero. Lo stesso Fox Mulder si è arreso anni fa ;) !!
.:.
hermansji
hermansji
23 ago 2008 alle 18:22  03
ps. Complimenti per i 200 post ed auguri per altri 9.999.999.999 post!! Naturalmente poi ti puoi tranquillamente rilassare Laughing
.:.
Paolo Gatti
Paolo Gatti
23 ago 2008 alle 19:56  04
Grazie per le belle parole nei miei confronti.. approfondendo la nostra conoscenza capirai di esserti sbagliato di grosso :-D :-D

Scherzi a parte, è stato un piacere conoscerti e speriamo di rivederci presto!
Cristiano
Cristiano
23 ago 2008 alle 23:12  05
@ Maxime:
Aggiorno immediatamente con la tua segnalazione Wink
Giustamente, non avendo partecipato all'incontro pomeridiano, pur essendone a conoscenza, non me la sono sentita di riutilizzarne il tormentone.
Sarebbe stata appropriazione indebita :-P

@ hermansji:
Allora credo proprio che sopravviverò alla curiosità Smile

@ Paolo Gatti:
... approfondendo la nostra conoscenza, scoprirai che raramente mi sbaglio nel giudicare le persone Wink
Rick
Rick
23 ago 2008 alle 23:26  06
Cristiano: ero decisamente il più "attempato" , non ci sono segreti però.. se non quello di infischiarsene dell'età..

piacere di averti conosciuto
Sara
Sara
23 ago 2008 alle 23:53  07
Commossa e lusingataSmile

Riguardo il (Tari)Gatti non sbagli: è un ragazzo straordinario
Estroversa
Estroversa
25 ago 2008 alle 21:26  08
La parte più divertente è stata proprio nel pomeriggio! La prossima volta organizzati perché non puoi mancare! Baci, dalla metà dolce della metà abbagliata dai fumi dell'alcol... Smile
Cristiano
Cristiano
25 ago 2008 alle 22:24  09
Rick ha scritto:
ero decisamente il più "attempato"
Esagerato Wink

@ Sara:
Lo avevo capito. Poi si chiama Paolo (capisci cosa intendo ...)

@ Estroversa:
Date le mie pessime doti canore, la mia assenza è stata provvidenziale.
In futuro, chissa ... :-P

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti