17 ottobre 2010  0

Presto sul mercato il TV LCD con tecnologia 3D più grande del mondo

Tecnologia 

LG Infinia 72LEX9 3D LED Volete avere a casa vostra un televisore LCD veramente grande, che vi faccia vivere (quasi) le stesse emozioni del grande schermo cinematografico? Non dovrete aspettare ancora per molto. Infatti LG ha finalmente ufficializzato la data di lancio per quello che molto probabilmente sarà il TV con tecnologia 3D retroilluminato a LED più grande del mondo

Il suo nome è Infinia 72LEX9, avrà una diagonale di ben 72 pollici (circa 183 cm) e sarà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2011 ad un prezzo al momento ancora sconosciuto ma, presumibilmente, assolutamente non alla portata di tutte le tasche (sicuramente non delle mie).

Presentato all’IFA dello scorso settembre, il 72LEX9 è dotato di un pannello con tecnologia Full LED TruMotion 400 Hz e supporta il 3D stereoscopico. Dotato di 4 porte HDMI ed una USB, supporta la connettività DLNA e la piattaforma NetCast di LG; inoltre potrà consentire la visione di filmati da Youtube e immagini da Picasa direttamente dalla rete.

LG Infinia 72LEX9 3D - 72" diagoale - LED all'IFA

In realtà, il modello che verrà messo in commercio da LG non è proprio il più grande. Infatti Mitsubishi ha già da qualche tempo a listino il WD-82838, uno schermo da ben 82 pollici di diagonale. Ad una linea bellissima e estremamente avveniristica, associa praticamente tutte le caratteristiche già viste nel modello di LG, oltre alla presenza del bluetoothW.

Del modello di Mitsubishi, però, è già noto il prezzo di listino di 4.499 $ (al cambio attuale poco più di 3.200 €). Tenuto conto che una decina d’anni fa i primi televisori al plasma da 42 pollici costavano circa 15.000.000 di vecchie lire (circa 7.800 €), il prezzo è dopo tutto in linea con le dimensioni dell’oggetto.

Mitsubishi WD-82838 - 82" diagonale

Ad ogni modo, LG ha già pianificato il lancio sul mercato di un modello ancora più grande, da 84 pollici. Fin dove arriveremo con le diagonali degli LCD, ma soprattutto, e la domanda sorge spontanea, quanti avranno lo spazio (ed il denaro) necessario per ospitare questi schermi così grandi ?

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti