7 luglio 2008  3

Problemi con i commenti ... e con ASP.NET

attenzione Sfortunatamente, in seguito all'aggiornamento dalla versione 1.4 di BlogEngine.NET alla 1.4.06 per correggere dei problemi di stabilità nel modulo di gestione delle estensioni, il framework ASP.NET sembra essere completamente impazzito e non gestisce più in maniera corretta l'inserimento dei javascriptW di sistema all'interno delle pagine, limitando l'uso di alcune funzionalità.

Il problema maggiore, purtroppo, è nel malfunzionamento del modulo di gestione dei commenti che, essendo completamente basato su Ajax, non consente l'invio degli stessi se i relativi moduli di sistema sono assenti o non vengono caricati per un qualunque motivo al'interno delle pagine.

Mi auguro di riuscire a risolvere quanto prima l'inconveniente e mi scuso con quanti si fossero trovati nell'impossibilità di poter lasciare un commento agli articoli pubblicati.

Il modulo di Contatto è comunque perfettamente funzionante.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (3) -

Cristiano
Cristiano
08 lug 2008 alle 12:58  01
Effettuando un aggiornamento alla versione di sviluppo 1.4.08, sembra che l'anomalia sia stata corretta.
Ad ogni modo il problema era dovuto alla presenza di un memory leak in uno degli httphandler delegati alla compressione HTTP. Wink

Sfortunatamente, spesso il comportamento del framework ASP.NET sull'hosting remoto è differente da quello dell'ambiente di sviluppo in locale, causando non pochi problemi durante il debugging. :-(

Spero che la mia esperinza possa essere di aiuto a quanti si possano essere trovati nella medesima casistica.
nemesis
nemesis
08 lug 2008 alle 18:46  02
@ Cristiano:
da poco ho avuto a che fare con BlogEngine.Net... La versione ufficiale è compilabile con Visual c# 2008 express edition - per lo meno per la creazione delle dll. Non riesco tuttavia a far nulla con le versioni di sviluppo. Hai qualche suggerimento? Altra cosa, come si potrebbe intervenire sui sorgenti per realizzare un ambiente multiblog in semplici cartelle separate (magari con condivisione delle parti comuni...) Grazie
Cristiano
Cristiano
09 lug 2008 alle 00:13  03
@ nemesis:
Le versioni di sviluppo si compilano nel medesimo modo di quelle ufficiali.
E' necessario, come hai già scritto tu, utilizzare Visual C# Express (indifferentemente la versione 2005 o la 2008).
Se hai difficoltà nell'operazione puoi consultare questa brevissima guida scritta da Ruslan Tur all'interno di questo thread:
www.codeplex.com/.../View.aspx?ThreadId=30928

Per quanto riguarda le funzionalità multiblog, sembrava fossero previste con il rilascio della release 1.4, ma pare che siano state prorogate a data da destinarsi.

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti