17 giugno 2009  153

Prova Cect Mini i9 KA08: il mini iPhone cinese dual sim

Mobile 

Mini KA08: confronto con card di dimensioni standard Sembra che il design dell’iPhone abbia affascinato in maniera quasi ossessiva il mercato orientale dei cloni. Lo dimostra la presenza di una moltitudine di modelli che, ispirandosi al design del melafonino, cercano di riproporre, ma con contenuti tecnologici completamente differenti, le fattezze del fortunato smartphoneW di casa Apple.

La tecnologia cinese però, non è solo famosa per le sue capacità di clonazione, ma anche per riuscire a ridurre, talvolta in maniera inusitata, le dimensioni dei dispositivi elettronici. Dalla copia dell’iPhone alla sua miniaturizzazione quindi, il passo è stato brevissimo.

Ecco quindi che, da qualche mese a questa parte, sono cominciati a comparire sui mercati d’importazione, i mini o micro iPhone che vengono generalmente raggruppati sotto il singolo nome di Mini i9. E’ importante sottolineare che ne esistono una moltitudine di modelli che si differenziano principalmente dal punto di vista della dotazione hardware e software (mono sim, dual sim, sintonizzatore tv analogico, interprete JavaW, ecc.) ed il cui unico punto in comune è l’aspetto che, nella maggior parte dei casi, è del tutto simile allo smartphone Apple, tranne che nelle dimensioni che diventano veramente lillipuziane.

Grazie alla collaborazione di FastShopping.eu, ho potuto provare uno di questi piccoli oggetti, per la precisione il CECT Mini KA08, che l’amico PowerSeller ha ricevuto solo come di campione di prova, non essendone interessato alla vendita perché non è un modello certificato CE, come del resto praticamente tutti gli altri dispositivi appartenenti alla medesima famiglia.

Mini KA08: confronto con HTC P3600 Mini KA08: accessori e terminale

Come già accennato all’inizio, tutti i cloni cinesi dell’iPhone (ed i modelli Mini non sono da meno) si ispirano a quest’ultimo solo nel design. Pertanto non sono compatibili a livello di applicazioni e, ovviamente, non ne sfruttano lo stesso sistema operativo.

Il CECT Mini KA08 è un dispositivo Dual SIM, vale a dire che può utilizzare due schede anche di gestori differenti, funzionanti contemporaneamente, ma solo in standard GSMW/GPRSW. Come anche per l’Anycool i939, non è possibile utilizzare SIM appartenenti al gestore UMTS 3.

Mini KA08: confezione Mini KA08: confezione e terminale

Ciò che colpisce maggiormente di questo apparato, sono le dimensioni estremamente compatte ed il peso praticamente insignificante: 87 mm di altezza per 48 di larghezza, con uno spessore di poco superiore al centimetro. Chiudendo il cellullare nella propria mano, esso scompare completamente. Le fattezze sono del tutto simili a quelle dell’iPhone e sono evidentemente molto gradevoli a vedersi. Piccolissima anche la confezione, completamente bianca e recante sul fronte e sui lati le foto del modello.

I materiali sono di buona fattura come anche l’assemblaggio, che non è esente da piccoli scricchiolii dovuti però più alle dimensioni del case, che all’effettiva robustezza dell’apparato. Ridotte all’osso le interfacce esterne che sono concentrate nella sua parte superiore che ospita il pulsante di accensione/spegnimento e l’unico connettore proprietario al quale è possibile connettere alternativamente l’alimentatore, il cavo dati e la cuffia auricolare.

Mini KA08: piccolissimo tra le dita Mini KA08: accanto alla custodia in neoprene

Ricchissima la dotazione di serie (anche se, essendo un modello campione, potrebbe differire da quella effettivamente disponibile sul mercato): oltre al dispositivo, presenti 3 batterie agli ioni di litio da ben 1280  mAh, un auricolare stereo con microfono e tasto di risposta, un cavo dati USB con connettore proprietario, un alimentatore da parete con presa USB, un pennino telescopico agganciabile al bordo del dispositivo tramite un cordino, una custodia morbida in neoprene, un laccio da collo e un esiguo manuale di istruzioni in inglese.

Il display è di tipo resistivo ed ha una diagonale di 2,6” per una risoluzione di 240 x 320 punti e 65.535 colori visualizzabili. La sensibilità è nella norma per questo tipo di schermo, anche se leggermente inferiore a quella dell’Anycool i939. Dopo un minimo di abitudine, si riesce comunque ad interagire con estrema disinvoltura. Ogni pressione è accompagnata da un feedback vibrante, funzionalità che può essere attivata o disattivata a piacimento.

La sensibilità di ricezione è nella norma: buona la qualità audio, non elevatissimo il volume di ascolto (sicuramente non ai livelli “spacca timpani” dell’Anycool i939) ma decisamente migliore di molti prodotti ben più blasonati. Con il gestore Wind ho rilevato una lievissima presenza di rumore portante in fase di avvio di una chiamata. Ben udibili le suonerie che possono essere personalizzate tramite file .MP3.

Mini KA08: standby e slide to umlock Mini KA08: menù principale prima pagina

Il software è molto simile a quello del già citato Anycool i939, anche se è graficamente decisamente più curato e appagante. Lo sblocco del dispositivo avviene con la classica funzionalità di scorrimento del pollice sullo schermo (slide to unlock) in classico stile melafonino. La schermata di stand-by può mostrare l’elenco delle chiamate o dei messaggi (SMS e MMS) persi o gli appuntamenti o ricorrenze del giorno precedente, corrente e successivo.

La pressione dell’unico tasto hardware consente di accedere al menù principale o, alternativamente, di tornare ad esso o di risalire di un livello nella gerarchia degli stessi. Il già citato menù principale è suddiviso in due pagine alternabili tramite scorrimento del pollice da sinistra verso destra e viceversa: le icone sono “spudoratamente” ispirate (per non dire copiate) a quelle dell’iPhone. Non sono presenti, a differenza di altri modelli della stessa famiglia, effetti di transizione o scorrimento tra un menù ed un altro.

Il tastierino numerico virtuale presenta dei tasti grandi e ben accessibili con le dita; da questo è possibile scegliere se effettuare una chiamata con l’una o l’altra linea telefonica disponibile. Sfortunatamente l’accesso alla rubrica è molto macchinoso per quanto riguarda la ricerca di un nominativo; questo perché non si ha a disposizione una tastiera in stile phone-pad quanto una tastiera virtuale in standard QWERTY che, date le dimensioni ridotte del display, è veramente minuscola e rende obbligatorio l’uso del pennino (o delle unghie se si hanno dita molto piccole). Inoltre sono necessari ben tre passaggi per individuare un contatto: troppi. Stupisce l’ingenuità dei progettisti che hanno dotato l’apparato di funzioni ben più complesse (che descriverò più avanti) e hanno trascurato di semplificare una funzionalità così importante.

Mini KA08: tastierino numerico Mini KA08: calcolatrice

Dal punto di vista multimediale l’apparato non è dotato di sintonizzatore TV analogico (ma ci sono altre versioni del Mini i9 che lo hanno). E’ presente però un sintonizzatore radio FM, un buon lettore multimediale di file audio e video, un lettore di ebookW, oltre che un ottimo lettore MP3. Presenti i soliti gadget quali calcolatrice, cronometro, convertitore di valuta e di misura, agenda organizer, cose da fare, allarmi, ecc. La fotocamera è decisamente mediocre, raggiunge solo la risoluzione VGA ed è priva di flash led.

Molto interessante, invece, la presenza dell’accelerometro che consente di attivare lo “shake control” su molte funzionalità. E’ possibile, ad esempio, cambiare le stazioni della radio o saltare da un brano all’altro del lettore MP3, come anche cambiare ciclicamente lo sfondo della schermata di stand-by, semplicemente scuotendo il dispositivo. Allo stesso modo è possibile silenziare la suoneria di una chiamata in arrivo semplicemente rovesciandolo. Inutile dire che è anche possibile ruotare automaticamente il display posizionando il dispositivo in modalità orizzontale, ma tale funzionalità è abilitata solo nel lettore video che restituisce filmati fluidi e luminosi.

Mini KA08: retro Mini KA08: particolare alloggiamenti doppia sim e microsd

Presente un unico gioco, un puzzle ispirato al “gioco del 9”, le cui tessere possono essere spostate tramite il movimento delle dita sullo schermo. Questo modello, a differenza di altri, non supporta Java, pertanto non è possibile installare giochi di terze parti.

La memoria sul dispositivo è limitata a circa 260 Kbyte; è possibile espanderla grazie alla presenza di uno slot MicroSD. In dotazione viene fornita una scheda da 1 Gbyte, ma sono supportate dimensioni fino ad 8 Gbyte. Personalmente ho installato un supporto da 4 Gbyte senza alcun problema.

La cosa che mi ha colpito maggiormente è la procedura di autoconfigurazione che il cellulare propone quando viene connesso alla porta USB di un PC: viene mostrato infatti un menù che consente di scegliere se utilizzare l’apparato come memoria di massa, modem o webcam. Nel caso in cui si scelga la modalità memoria di massa, vengono montate sul PC due unità rimovibili corrispondenti rispettivamente alla memoria interna ed alla scheda MicroSD. Questa funzionalità è disponibile anche a dispositivo spento. Inutile aggiungere che è possibile ricaricare il medesimo sempre tramite il collegamento appena descritto.

Mini KA08: radio fm attiva con cuffie collegate Mini KA08: video player

Date le dimensioni e la risoluzione del display, in alcuni casi i caratteri sono molto piccoli. Nella schermata di stand-by, ad esempio, i nomi degli operatori si leggono con difficoltà, come anche le descrizioni al di sotto delle icone del menù principale. Fortunatamente, in tutti i restanti sotto menù i caratteri sono ben leggibili anche se si nota immediatamente che il software è stato progettato per schermi di dimensioni ben più generose.

Assolutamente ridicola la localizzazione in italiano del menù, in alcuni casi decisamente irritante. Meglio impostare la lingua inglese con cui, incredibile ma vero, si hanno meno difficoltà ad interagire con l’apparato e si può anche rinunciare alla consultazione dell’esiguo manuale in dotazione (decisamente inadeguato per un utente non smaliziato).

Concludendo, il mio giudizio nei confronti di questo Mini KA08 è complessivamente positivo anche se va considerato come un gadget interessante soprattutto per le dimensioni, che lo rendono portabilissimo, e per l’invidiabile possibilità di poter utilizzare contemporaneamente due linee telefoniche differenti. Assolutamente inadeguata l’interazione con la rubrica. Simpatiche tutte le funzioni multimediali e non, di contorno. Sicuramente è un oggetto che si fa notare e, se vogliamo, anche desiderare.

Il costo è decisamente modesto e oscilla tra i 90 $ ed i 120 $ a seconda del modello. Visto il cambio attuale il prezzo diventa ancora più interessante. Sfortunatamente il dispositivo non è certificato CE e questo, dal mio punta di vista, è un particolare non trascurabile.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (153) -

Sanghino
Sanghino
19 giu 2009 alle 12:26  01
Bella rece, comunque l'oggetto è decisamente ben dimensionato nel prezzo mi sembra.
Cristiano
Cristiano
19 giu 2009 alle 16:43  02
@ Sanghino:
Si, il prezzo è assolutamente adeguato, anche se rispetto agli standard imposti dalle marche blasonate, sembra decisamente stracciato Smile
Traffyk
Traffyk
30 giu 2009 alle 04:40  04
Ho un articolista su IB che mi sta scrivendo una carrellata di articoli su CECT. Devo dire che sono molto molto appetitosi, prima per il costo e poi per la dotazione: la tv ad esempio mi fa gola anche se preferirei supporto al dvb-t ma credo arriverà presto.

TI rivolgo una domandina, non capendone nulla in materia, è legale acquistare ed utilizzare apparecchi di questo tipo che non hanno certificato CE e non credo abbiano una qualche normativa di riferimento europea/italiana riguardante l'apparato rice/trasmettitore?

Potrebbe esserci qualche problema? Magari tali apparati (purtroppo la provenienza cinese mi spaventa sempre) potrebbero essere più nocivi nelle radiazioni elettromagnetiche o cose simili??
Cristiano
Cristiano
30 giu 2009 alle 22:10  05
@ Traffyk:
Ti posso anticipare già da ora che a brevissimo pubblicherò la prova del primo cellulare Dual Sim con il ricevitore DVB-T integrato. Sarà un anteprima assoluta: inoltre il dispositivo avrà la certificazione CE per la vendita autorizzata nell'unione europea.

Tutti i cellulari cinesi rispettano la normativa asiatica che, ovviamente è diversa da quella europea: esistono comunque dei dispositivi che sono a norma CE come l'Anycool i939 che ho recensito qualche tempo fa.
L'acquisto non è proibito: teoricamente dovrebbe essere vietata l'importazione nell'unione europea perchè non rispetta le norme sulla compatibilità elettromagnetica.

Per quanto riguarda i pericoli, gli eventi passati hanno insegnato che anche i marchi più blasonati hanno avuto problemi signficativi, come le batterie Nokia più volte esplose all'interno dei terminali.

Comunque è sempre meglio acquistare apparati a norma CE.
Linda
Linda
08 lug 2009 alle 23:10  06
Come si leva il suono del blocca tasti?grazie!!!
Linda
Linda
17 lug 2009 alle 11:55  07
ciao a voi....vorrei comprare un mini iphone...ma volevo sapere prima se è abbastanza veloce nell'aprire le varie applicazioni!!!! grazieeee...smakk
Veronica
Veronica
27 lug 2009 alle 13:46  08
ciao...io ho comprato un mini iphone m8 ( cs sta scritto sullo scatolino)...xò ho qlke problema...tipo lo shake control del wallpaper ke funziona solo con le immagini predefinite, e quindi non posso mettere le mie. ho cercato di disattivarlo ma senza successo...non riesco a capire come posso fare a mettere anke una sola immagine mie come sfondo. Mah...! Poi...s possono mettere le suonerie personalizzate...non sn riuscita a capire neanke dove stanno le varie suonerie x ascoltarle.
Qualcuno mi può essere d aiuto in qlke modo...giuro che mi sento un impedita con qusto celulare...non ho mai avuto problemi con nessuno dei miei 100000 cellulari ma cn qst coso si...kiedo disperatamente aiuto! Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Veronica
Cristiano
Cristiano
27 lug 2009 alle 22:54  09
@ Veronica:
Sul KA08, possono essere impostati come suonerie anche i file MP3: basta aprire il File Manager, selezionarli e, tramite il menù, scegliere di impostarli come suonerie. Generalmente sono nella cartella Sounds o Music.

Per cambiare le suonerie è necessario aprire il menù Profili e modificare quello utilizzato (normalmente lo standard) : è possibile cambiarela suoneria dello squillo, degli SMS, volume, ecc. ecc.
Spero di esserti stato utile: i menù dovrebbero essere simili anche sul tuo modello Wink
cobarcore
cobarcore
28 lug 2009 alle 14:52  10
In Cina si trova anche a 40€...
gaetano
gaetano
29 lug 2009 alle 16:20  11
Vorrei comprare un mini iphone della cect ma sapreste dirmi la differenza tra il modello M8 e il Ka8? Non vorrei comprare una versione superata! Grazie
Cristiano
Cristiano
29 lug 2009 alle 17:17  12
@ gaetano:
Sono sostanzialmente molto simili: personalmente non ho provato il modello M8 e quindi ti posso riferire le differenze solo rispetto alle caratteristiche "sulla carta" rispetto al KA08.
Lo M8 dovrebbe avere in più il supporto java, dimensioni leggermente più grandi (ma questione di millimetri) e un diverso alloggiamento delle sim.
Entrambi non hanno il sintonizzatore TV: le differenze software si concretizzano in un maggiore o minore numero di pagine accessibili dalla schermata principale dove vi sono più o meno scorciatoie alle funzioni di menù che poi sono le stesse.
Il fatto è che questi prodotti hanno continui aggiornamenti software, per cui, anche il modello da me recensito, potrebbe avere al momento dell'acquisto un aspetto differente dal punto di vista della schermata principale.

Sissi
Sissi
30 lug 2009 alle 10:13  13
Ciao!
volevo avere qualche informazione, in quanto il mio moroso mi ha regalato un mini iphone, pultroppo ha due problemi, non mi riesce a leggere la sim vodafone ma solo quella tim e non riesce ne a mandare ne a ricevere file bluetooth.
Mi sai dire se c'è un modo per risolvere il problema?
Cristiano
Cristiano
30 lug 2009 alle 14:51  14
@ Sissi:
Per quanto riguarda la compatibilità con la scheda Vodafone posso azzardare l'ipotesi che sia una scheda di tipo vecchio (una 8k o una 16k, ad esempio).
Se invece la SIM è recente, allora forse c'è un problema sull'apparecchio. Sul Mini i9 che ho provato io, le schede Vodafone funzionavano correttamente.

Per quanto riguarda il Bluetooth, non saprei dirti: io ho efettuato delle prove di accoppiamento con auricolari sempre Bluetooth (perfettamente funzionanti) ma non di trasferimento file.
Sissi
Sissi
30 lug 2009 alle 17:57  15
@ Cristiano:

ho trovato la soluzione:
1- la scheda era vecchia e quindi il nuovo modello non la leggeva, è bastato andare in un centro vodafone a farmela rinnovare
2- per il bluetooth non andava perchè nn c'era abbastanza memoria, inserendo una sd card ha funzionato benissimo

Aggiungo che per la configurazione mms e wap basta seguire le indicazioni per il modello n0 della nokia
per tim: jbrasco.wordpress.com/.../
per vodafone: www.pianetacellulare.it/.../...figurazione-mms.php

Volevo però chiederti altre due cose:
Come mai quando mi cambia lo schermo per lo non riesco più a visualizzare quello aggiun to da me?
E' possibile disattivare lo shake controll?
Come mai ogni volta che accendo il mini i-phone mi cambia lo schermo?
Sissi
Sissi
30 lug 2009 alle 17:57  16
Mi sono dimenticata la cosa più importante....grazie mille per l'aiuto!!!Smile
Cristiano
Cristiano
30 lug 2009 alle 21:39  17
@ Cristiano:
Immaginavo fosse un problema di SIM,: io con Vodafone non avevo avuto problemi.
Per quanto riguarda la MicroSD, normalmente i cellulari dual sim cinesi ne hanno già una in dotazione, mi sembra strano che tu l'abbia dovuta aggiungere (ma forse dipende dal venditore).
Lo shake control è disabilitabile: c'è un apposito menù.
Per quanto riguarda lo sfondo, verifica che non sia attiva l'opzione che attiva l'inserimento di un'immagine casuale (la cambia ogni volta all'accensione o all'uscita dal menù principale). Il menù varia da modello a modello, per cui non ti posso dare indicazioni precise in merito.
GIANLUCA
GIANLUCA
31 lug 2009 alle 07:41  18
io ne possego un modello e bellisimo e a tanti programmi ti prende in qualsiasi posto e la tv e a plasma e un bellisimo cellulare che funziona anche con due sim una tim e vodafone e la tv e libera non devi pagare niente
Francesca
Francesca
31 lug 2009 alle 11:15  19
ciao io ho comprato da poco un mini iphone a8 dual sim e volevo sapere un po di cose:inanzitutto come faccio a mettere delle immagini che siano abbastanza grandi da usare come sfondo?perchè quello che trovo non mi coprono bene lo schermo che è da 2.4".Seconda domana non hi la funziona installer sul mio ipohone..è possibile metterla o no?perchè così potrei modificare i temi come si fa in quello originaleSmile
grazie mille a chi mi risponde!ciao^^
Francesca
Francesca
31 lug 2009 alle 11:16  20
ancora una cosa..come si configurano gli mms per vodafone e wind?no so cosa mettere neivari campi!grazie!
Nikolino
Nikolino
01 ago 2009 alle 15:03  21
Salve!!! Ho da poco comprato un Cect mini i9 KA08 e volevo sapere se si potevo installare google maps
Cristiano
Cristiano
01 ago 2009 alle 16:19  22
@ Francesca:
Il Mini I9 ha in comune con l'iPhone originale SOLO il design e neanche le dimensioni dato che è più piccolo Wink
Come già specificato nella recensione NON E' COMPATIBILE in alcun modo con l'iPhone della Apple e NON E' POSSIBILE installarvi in alcun modo applicazioni create per l'iPhone.
Sono due dispositivi differenti con sistemi operativi differenti.

@ Nikolino:
No, che io sappia, non è possibile.
Nikolino
Nikolino
01 ago 2009 alle 19:56  23
ma ci sono antri tipi di programmi simili a google maps ke si possono installare???
Francesca
Francesca
01 ago 2009 alle 20:33  24
Grazie mille Cristiano!cmq mi trovo molto bene come cellulare,prende bene e per mandare sms e fare o ricevere chiamate va benissimo!poi è dual sim è quindi ancora meglioSmile
Cristiano
Cristiano
01 ago 2009 alle 22:01  25
@ Nikolino:
Non credo, so che esiste un applicazione Java simile, ma non l'ho mai provata; si chiama Amaze.
Comunque è necessario avere l'interprete Java per poterla utilizzare e non tutti i modelli di Mini I9 lo hanno in dotazione (per lo meno quello che ho provato io non lo aveva).Comunque, per chi volesse fare il test, questo è l'indirizzo (ripeto che è NECESSARIO avere il supporto Java sull'apparato):
http://www.amazegps.com/
Nikolino
Nikolino
02 ago 2009 alle 08:56  26
Grazie mille per la risposta ora provo ad installarlo
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
02 ago 2009 alle 21:43  27
CIAO TRA GIORNI MI ARRIVA IL MINI IPHONE KA08 VOLEVO CHIEDERTI UNA COSA  CHE H VISTO SU UN FILMATO SU YOU TUBE .PRECISO :
HO VISTO UNA CUSTIDIA RIGIDACOL PORTA PENNINO CON UNA TASTIERA CHE LI FA DA FONTALINO MI SEMBRA CHE IL TELEFONINO SIA UN MINI IPHONE M88  VOLEVO SAPERE SE LA POTEVO USARE  SUL KA08
GRAZIE
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
02 ago 2009 alle 21:44  28
PRECISO DI NUOVO SU EBAY E IN VENDITA LA CUSTODIA MA IL VENDITORE DICE CHE è COPATIBILE SOLO PER M88 QUAL'è LA DIFFERENZA TRA IL M88 E IL KA08?
Cristiano
Cristiano
03 ago 2009 alle 12:08  29
@ LUCA BENESPERI:
Sono due modelli diversi. Non credo che funzioni con il KA08.
Più che altro per una differenza di contatti sulla porta di espansione (il modello che ho provato io aveva la user port in alto).

Non so dirti di più perchè non ho mai avuto in prova il modello M88.

christian
christian
03 ago 2009 alle 20:22  30
ho da pochi giorni acquistato il cell da te recensito e sono ancora nella fase della sua conoscenza! una domanda (alla quale, forse, ne seguiranno tante altre): ma qual è la funzione dell'icona "scorciatoie") e come, eventualmente, funziona?
Francesca
Francesca
04 ago 2009 alle 10:35  31
ciao a tutti!dove posso trovare una custodia in silicone per il mini iphone? intendo solo quella in silicone che si mette attorno al cellulare giusto per proteggerlo dagli urti Smile
ho provato a cercare su qualche sito solo che si può comprare in cina e non vorrei che poi arrivati qua in italia debba andare alla dogana per un ulteriore pagamanento..grazie a chi mi ripsonde!
p.s. il cellulare funziona benissimoSmile
Cristiano
Cristiano
05 ago 2009 alle 12:19  32
@ christian:
L'icona relativa alle scorciatoie è presente in quasi tutti i cellulari cinesi dual sim che ho finora provato (incluso il KA08). A tutt'oggi non ho ancora capito come si utilizza: si possono definire degli shortcut a qualunque funzione dell'apparato, però poi non si riesce a capire come si attivano Frown

@ Francesca:
Insieme al KA08 viene normalmente fornito un foderino in neoprene morbido. Con altri modelli (sempre di mini iPhone) viene invece data in dotazione un foderino in similpelle.
Custodie in silicone trasparente non ne ho mai viste.
Credo che l'unico canale di acquisto sia proprio Ebay o direttamente i siti cinesi che vendono on line gli accessori per i loro prodotti.
I rischi che si corrono alla dogana sono minimi: generalmente questi accessori vengono inviati in busta chiusa e classificati come "cadeau" e raramente vengono ispezionati (anche perché hanno un valore bassissimo) Wink
GUIDO
GUIDO
06 ago 2009 alle 09:54  33
buongiorno,

sono arrivato sul vs sito, perchè cercavo disperatamente il manuale del KA08 (che ho appena acquistato), ma mi sembra di capire che non c'è, vero?, però se qualcuno potesse farmi capire come faccio a cambiare la suoneria e ad impostare lo "shake", sarebbe già un bel passo avanti, mentre altre cose le ho scoperte/sapute leggendo i vs commenti,

grazie per l'aiutooooo

ma non c'è in link dal sito del produttore....un download....qcs? insomma proprio low cost-low cost...

grazie
ilduca
ilduca
07 ago 2009 alle 08:13  34
In realtà i programmini java girano sul KA08, l'unico problema è trovarne compatibili col touch screen, non essendo disponibile la tastiera. la fotocamera è da 0,3 Mp (640x480), non 2Mp come pubblicizzato. Con la mia vecchia scheda Vodafone non ha avuto nessun problema, e funziona egregiamente anche con la seconda sim Tim. l'unico problema è la gestione dei contatti, veramente pessima.
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
07 ago 2009 alle 19:45  35
ciaO A TUTTI DOMATTINA MI ARRIVA IL MIO KA08 VOLEVO FARVI QUALCHE DOMANDE

1: IL KA08 DI CHE MARCA è? (NON MI RISULTA CHE SIA CECT HA DIMENSIONI DIVERSE E SUL SITO CECT NON C'è .LE DIMENZIONI SONO(8.7X4.8×1.1CM) X 50 GRAMMI DI PESO

2: VISTO CHE LE CUFFIE PER IPHONE/IPOD SONO COMPATIBILI CON IL KA08 SAPETE SE ESISTE UN CARICABATTERIA PIEDISTALLO TIPO IPHONE  IPOD?
GRAZIE
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
07 ago 2009 alle 20:00  36
SAPETE QULI TIPI DI GIOCHI VANNO PER IL KA08?
GAZIE
Cristiano
Cristiano
07 ago 2009 alle 20:57  37
@ ilduca:
Il KA08 non supporta Java. Forse ti riferisci al KA09 o ad alcuni modelli di KAo8+
Per quanto riguarda i giudizi su fotocamera e gestione contatti, anche tu hai confermato quanto già evidenziato nella prova.

@ LUCA BENESPERI:
Non c'è una marca specifica. Viene generalmente indicato come CECT.
Per quanto riguarda i giochi, puoi utilizzare solo quelli preimpostati di fabbrica.
Il KA08 non supporta Java, quindi non potrai usare giochi java.

P.S.: ti pregherei, nel rispetto sia del sottoscritto, autore nonché gestore di questo blog, che degli altri lettori e/o commentatori, di NON scrivere in maiuscolo Wink
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
07 ago 2009 alle 21:29  38
scusami per la scrittura in maiuscola
per i giochi non mi riferivo solo ai java ma ai (nes) perchè ho un altro chinafonino (un baoxing) che non supporta java ma legge alcuni  (nes)
comunque domani o nei giorni prossimi dico come il mio presunto ka08
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
07 ago 2009 alle 21:41  39
dimentricavo una cosa   la sritta su parecchi telefoni cinesi o accessori riporta la sritta ce che per il 99% non vuol dire comunita euroea (ma china export ) la ce europea che sempbrerebbe uguale e leggermente diversa spiego:
la c e mezzo cerchie e la e (la stanghetta centrale è lunga quanto le altre due estremità) diversa dalla e cinese
pallinamilano
pallinamilano
07 ago 2009 alle 21:57  40
Ciao Cistiano ho bisogno del tuo aiuto...Il mio capo mi ha regalato il CECT Mini KA08 8G ma sai sono ancora in fase di esplorazione...ma ho bisogno di un aiutino...
1-come mai non ha la vibrazione in fase di chiamata?
2-sto' cercando di trasferire dei file tramite bluetooth da un'altro telefono ma mi dice sempre memoria piena? ma verificando in file manager ho 760K disponibili come posso risolvere il problema???
3- ho provato a cambiare la Msd,ma molti file all'interno non riesco ad aprirli come mai?
4- se imposto un'altra suoneria, poi mi resta sempre la vecchia come suoneria se mi chiamano, come mai?

Certa della tua genorosita' nell'aiutarmi ti abbraccio...
CIaooo
luca
luca
08 ago 2009 alle 00:02  41
ciao pallinamilano , per impostare la vibrazione e suono insieme devi andare sulla seconda pagina del menu , selezionare PROFILI DI O  , GENERALE ,  Personalizzare , TIPO SVEGLIO e selezionare Il vibra e squilla , OK

Per il bluetooth da originale è impostato a ricevere file nella memoria telefono che è nulla per capirci quindi per impostarla sulla Micro SD devi andare su : Menu , EXTRA  , bluetooth , setting, , ftp setting ,Shared Folder , carta di memoria e selezionare una cartella , esempio , VIDEO , altrimenti ne crei una tu.

nel mio blog ho anche come configurare x gli mms http://cinafonini09.blogspot.com/

ciao .

@ pallinamilano:

Cristiano
Cristiano
08 ago 2009 alle 12:35  42
@ pallinamilano:
Luca ha già anticipato tutte le risposte di cui necessitavi.
Aggiungo solo che il KA08, come molti altri modelli cinesi con cui condivide il software è afflitto da uno sporadico bug per cui non mantiene memoria dell'impostazione della suoneria prescelta.
Il più delle volte è dovuto però al fatto che non si conferma correttamente la suoneria selezionando il tasto in basso a sinistra, ogni qual volta si cambia la melodia Wink

@ luca:
Apprezzo molto il tuo contributo, ma ti pregherei di non inserire ripetutamente l'indirizzo del tuo blog anche all'interno del testo del commento, perché rischi di essere messo in SPAM (è già successo una volta e non ho potuto recuperare il tuo commento).
L'indirizzo del tuo sito è già associato al tuo nickname ed è più che sufficiente come indicazione per gli altri lettori.
Grazie Wink

@ LUCA BENESPERI:
La scritta CE indica una certificazione valida sui telefoni cellulari, SOLO se è seguita da un numero a 3 cifre (che indica il numero di registrazione della certificazione stessa), come segnalato nelle mie recensioni dei prodotti autorizzati alla vendita nella comunità europea.

Una volta per tutte è importante sottolineare che al momento, NESSUN modello di Mini iPhone (KA08, KA08+, KA09, M88, ecc) è certificato CE .
Ciò significa che, teoricamente, non sarebbe consentito l'uso di questi prodotti nel nostro paese Frown
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
08 ago 2009 alle 13:57  43
ciao cristiano mi e arrivato il telefono il mio kao8 a la ?certificazine ce (ce seguita da 4 numeri e ho un foglio che lo ha certificato (ditta tedesca)
la ligua italiana e perfetta un cosa come utilizzo il telecomando e che cos'è ?
(è sul bluetooth mi dice connetti il dispositivo hid ( non nso che cosa sia hid)
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
08 ago 2009 alle 23:27  44
RISPETTO ALL'IMMAGINE DELRETRO DEL TELEFONINO DUVE ANDREBBE LA BATTERIA SUL MIO NON CI SONO LETTERE CINESE  MA LA SRITTA (C E 0 E ALTRI DUE NUMERI) DEL RESTRO E UGUALE AL TUO
LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
08 ago 2009 alle 23:33  45
RETTIFICO (C E O SEGUITO DA 3 NUMERI)
lorenzo
lorenzo
09 ago 2009 alle 14:47  46
ciao cristiano, vorrei sapere che tipo di memory card devo inserire nello slot, considerando che il mio ka08 ha uno slot piu' grande e la micro sd è troppo piccola per starci... help me... thanks!! Lorenzo
Cristiano
Cristiano
09 ago 2009 alle 17:43  47
@ LUCA BENESPERI:
HID = Human Interface Device.
Sono dispositivi bluetooth tipo tastiere, mouse e, appunto, auricolari vivavoce.

Per quanto riguarda la certificazione, non so che dire. Il mini iPhone (o perlomeno il KA08) NON può essere certificato perché è troppo simile all'iPhone. La Apple non lo consentirebbe.
Mi informerò appena possibile.

@ lorenzo:
MicroSD Wink
lorenzo
lorenzo
09 ago 2009 alle 18:47  48
grazie cristiano, ho provato ed ho capito come inserirla.. che scemo.. pero' ora ho un problema piu' grosso... non mi legge la microsd.. ed è messa bene, anche perche nello slot c'è proprio la forma ed è l'unico modo in cui si puo' mettere.. l'ho pure formattata xke kredevo fosse quello il problema..uffa..la skeda funziona con un altro telefono ma in file manager trovo solo il telefono.. c'è una precisa procedura x fargliela riconoscere o sono sfortunato? grazie ankora...
gaetano
gaetano
09 ago 2009 alle 23:40  49
mi aiutate a capire perchè il mio KA08 non si ricarica. Collego il caricabatteria, lampeggia anche il simbolo della batteria in carica ma dopo tempo lo stacco e la batteria risulta sempre scarica.
Grazie
lorenzo
lorenzo
10 ago 2009 alle 01:49  50
ho trovato, o meglio credo, l'inghippo.. non mi legge la micro sd x un discorso di formattazione... ne ho provato un'altra e funge.. ora mi resta l'ultimo problema da risolvere... ho acquistato il ka 08 assieme a quello della mia ragazza, che pare avere un software più aggiornato, nonostante con digitando *#8375# mi indichi il sw uguale; infatti, il suo ha più spazio x numeri di telefono (300 contro i 200 miei) e uno spazio maggiore di memoria (760 kb contro i miei 250 kb) e come ciliegina sulla torta, sul suo cell nella sezione intrattenimento ha 2 voci in più oltre giochi, e cioè java e java setting se non erro... quindi la domanda è la seguente: posoo aggiornare il mio firmware? e se si, come? grazie a tutti x l'aiuto... ciao!!!
ilduca
ilduca
10 ago 2009 alle 08:31  51
@ Cristiano:

mah, a me è stato venduto come ka08 (CECT o Jinpeng, non è chiaro, probabilmente è lo stesso, cambia solo il marchio), e i programmini java ti assicuro che girano, il problema è che la maggior parte di quelli disponibili in rete non sono compatibili con il touch screen.
ilduca
ilduca
10 ago 2009 alle 08:40  52
@ Cristiano:
il CE non è relativo all'uso, ma alla commercializzazione, quindi sarebbero sanzionabili tutti i rivenditori europei.  già il fatto che scrivano 2 MP mentre la fotocamera è da 0,3, sarebbe una frode commerciale direi. come utilizzatore non so se ci siano dei rischi, certo che se emette radiazioni elettromagnetiche fuori standard potrebbe causare disturbi ad altre apparecchiature, ma questo sarebbe da dimostrare.
Ale
Ale
10 ago 2009 alle 13:27  53
ciao...volevo chiederti se potevi darmi qualche informazione sul modello N8?Presenta qualche differenza dal modello da te recensito anche perchè all'interno è riportato il marchio CE e il codice. Grazie
davide
davide
11 ago 2009 alle 01:26  54
ciao a tutti...vorrei solo sapere se usa tecnologia umts e di conseuenza posso effettuare videochiamate. grazie
fabio
fabio
11 ago 2009 alle 10:48  55
GRAZIE MILLE X TT LE INFORMAZIONI CRISTIANO...MA HO UGENTE BISOGNO D UN AIUTO...NN RIESKO IN NESSUN MODO A CAMBIARE LA SUONERIA...HO GIà LETTO LA RISPOSTA DI PRIMA SEMPRE RIGUARDANTE QST ARGOMENTO MA A ME NN COMBACIA X NNT CN QNT HAI SCRITTO...QUANDO SELEZIONO IL BRANO TRA LE VARIE OPZIONI NN C'è NESSUNA KE M DICA DI POTER CAMBIARE SUONERIA...CI SONO SOLO LE VOCI CM INOLTRARE,DETTAGIO,MOVIMENTO,COPIARE,DETTAGLIO,CANCELLARE,GIOCO(CHE SAREBBE IL PLAY NORMALE)POI LA SEZIONE PROFILI A ME NN C'è PROPRIO...XKè CM TU HAI GIà DETTO è MOLTO SCADENTE LA QUALITà DI LINGUAGGIO...GRAZIE ANTICIPATAMENTE X L AIUTO SPERO SIA AL PIù PRESTO POSSIBILE....
Cristiano
Cristiano
11 ago 2009 alle 21:46  56
@ ilduca:
L'ho scritto più volte e lo ribadisco ulteriormente: vendere apparati soprattutto, se a radiofrequenza, non a norma CE non è consentito ed è perseguibile a norma di legge.
E' necessario fare anche attenzione ai modelli venduti con certificazioni CE rilasciati per modelli precedenti (e quindi non ricertificati).
Per quanto riguarda il KA08 non ho informazioni riguardo la sua certificazione. tenete presente che il software di questi apparati viene aggiornato continuamente, per cui è praticamente impossibile riuscire, nell'arco di alcuni mesi, acquistare lo stesso modello dal punto di vista firmware (anche se esteticamente sono uguali).

@ Ale:
Il modello N8 non lo conosco. Esiste il modello M8 che è simile al KA08.

@ davide:
E' scritto chiaramente nella prova che il modello NON supporta l'UMTS Wink
(come al momento tutti i celluluari cinesi dual sim)

@ fabio:
Come già fatto notare a Luca, non è opportuno scrivere in maiuscolo, come anche usare le abbreviazioni (stai scrivendo su un blog tecnico e non stai digitando un SMS). Questo in un'ottica di rispetto non solo per il sottoscritto ma anche per gli altri lettori.

Per quanto riguarda la sezione profili ti consiglio di cercarla meglio, perché nel KA08 da me provato era presente addirittura nel menù principale.
Forse il modello da te acquistato ha un software diverso, ma mi sembra abbastanza improbabile.
Purtroppo mi è impossibile aiutarti in altro modo Wink

ilduca
ilduca
12 ago 2009 alle 07:45  57
Cristiano ha scritto:
L'ho scritto più volte e lo ribadisco ulteriormente: vendere apparati soprattutto, se a radiofrequenza, non a norma CE non è consentito ed è perseguibile a norma di legge. mi potresti citare cosa dice la legge (quale poi?), visto che sembri conoscerla così bene?
Per la certificazione CE, ovviamente al costruttore cinese non interessa nulla, dovrebbe essere l'importatore europeo ufficiale (che non esiste) a farsi carico delle spese per le prove necessarie alla certificazione presso ente notificato. Chiaramente questo farebbe aumentare (relativamente, se i quantitativi importati sono considerevoli) il prezzo finale dell'apparecchio (anche se mai raggiungerebbero i livelli che paghiamo per i "normali" telefonini).
maurizio
maurizio
12 ago 2009 alle 15:55  58
@ Nikolino:
salve  Nikolino volevo sapere se l'installazione del navigatore era andata a buon fine. grazie  
maurizio
maurizio
12 ago 2009 alle 16:08  59
salve ,volevo sapere se era possibile capire che sitema adottano se conoscete il sito costruttore magari dove scaricare degli applicativi. se era possibile installare un navigatore.in compenso mi sembra un discreto telefono.
Nikolino
Nikolino
13 ago 2009 alle 12:09  60
      @ maurizio:
Mi dispiace ma nn ci sono riuscito,perchè quando lo aprivo mi dava errore..
apparte il fatto che non c'era per il ka08 e quindi ho dovuto scaricare la versione per un altro tipo di telefono,io lo sacricato per il samsung omnia perchè era l'unico touch screen



Fabrizio
Fabrizio
13 ago 2009 alle 13:13  61
Salve a tutti, cercando informazioni in rete sono approdato a questo interessante forum. Ho acquistato da poco un CECT mini I9 TV. Complessivamente mi trono abbastanza bene e, l'unico grosso problema che ho rilevato è la mancanza di un vero "Organizer" che possa contenere anche un settore "Note" per inserirvi i vari codici o appunti, e la ridicola gestione della rubrica, anche perchè unisce in una le rubriche delle SIM. Ho scaricato (gratuitamente) un paio di film in 3gp e devo dire che si vedono abbastanza bene, in più posso dire che l'installazione e stata molto facile e veloce. Ho utilizzato la TV analogica al mare e ho potuto seguire ottimamente le gare di Moto GP (si vedeva in maniera perfetta), ma attenzione...la batteria va giù in circa 1 ora e mezza (meglio avere quella di riserva dietro). La batteria in modalità normale dura circa 2 giorni e mi sembra accettabile. Il caricabatterie non funziona in maniera perfetta perchè non di dimensione uguale a quella delle nostre prese elettriche. meglio caricare da PC se possibile. Ho provato le foto e devo dire che hanno una buona risoluzione. Il video invece (in formato .avi) risulta rallentato e la voce arriva in ritardo durante l'esecuzione.
Come faccio a capire se possiede il SW Java e quindi scaricare applicazioni?
Esistono applicazioni tipo rubrica o altro per questo telefono?
Mi sembra che ci sia un e-shop che si chiami proprio "I9.com" o giù di lì.   @ Cristiano:

LUCA BENESPERI
LUCA BENESPERI
13 ago 2009 alle 14:02  62
la ditta prodruttice si chiama ( Special) e una fabbrica che produce per altri con marchi diversi non ha un sito internet .
non so altro
Fonzi
Fonzi
13 ago 2009 alle 15:53  63
Salve,
vorrei sapere qualche info se possibile :

-Esiste un manuale per mini i9 k08 ?  non ho ancora capito come faccio a comporre un numero.

-Perchè quando ricevo una chiamata non mi compare il nome ma solo il numero?
ho provato a copiare la rubrica da sim a telefono,  il risultato?  Coppia di numeri nella rubrica e il nome non compare ancora.

Mi potete aiutare please??
Grazie anticipatamente.
Fonzi
Fonzi
14 ago 2009 alle 10:48  64
@ Fonzi:
Dunqe, l'enigma del comporre una chiamata l'ho risolto. (come ho fatto a non averci pensato prima???? ...forse perchè dovevo andare su auricolare...lol)

Il problema dei nomi che non mi comparivano quando ricevevo una telefonata l'ho momentaneamente risolto aggiungendo un +39 ai nomi in rubrica..e penso sia proprio la soluzione definitiva.

Il bug delle suonerie nel profilo che si cambiano in automatico, non l'ho riscontrato.

Non capisco assolutamente il perchè, invece, dopo aver aggiunto un brano mp3,  lo shake funziona solo con i brani prestabiliti.

Ah! dimenticavo, come imposto una mia foto come sfondo?
Ne posso mettere più di una, così posso azionare lo shake(x cambiare sfondo) ??
Attendo notizie.
Grazie ancora!!
anymox
anymox
14 ago 2009 alle 13:47  65
Salve raga…è la prima volta che scrivo qua, ma è da un po di tempo che leggo questo blog, almeno da quando mi sono interessato a questo telefono, cioè da quando l’ho comprato. Comprato su ebay il 29 luglio, pagato 61 euro compresa spedizione(da Honk Hong). Arrivato oggi….dovrei essere felice come un bambino appena gli regalano il giocattolino nuovo e invece…… il pacco era aperto…..e dentro al box che contiene tutto il kit del ka08 manca proprio il telefono e le due batterie. Pensate a come mi sono sentito e a come mi sento adesso… una delusione assurda, soprattutto vedendo la custodia del telefono quanto è piccolina… il telefonino doveva essere proprio un gioiellino…. Frown((( Sono andato all’SDA che sono quelli che me l’hanno portato a casa, a quanto pare il telefono è stato rubato proprio qua in italia, xkè nei vari passaggi tra corrieri, i pacchi vengono pesati ogni volta, e a varese il pacco pesava 360 grammi mentre arrivato all’sda qua di firenze era già aperto e pesava 280 grammi… guarda caso manca proprio il peso del cell!!!! Maledetti!!!
Fabio
Fabio
14 ago 2009 alle 14:02  66
Ciao, scusate, io ne ho comprato uno e funziona abbastanza bene, l'ho acquistato a 70 € .. l'unica cosa è che ho dovuto mettere la lingua inglese perchè la traduzione delle impostazioni italiane era a dir poco da schifo!! Vorrei chiedere se secondo voi è possibile aggiornare il software con uno + decente... almeno nella traduzione... fatemi sapere! ciao!
nikolino
nikolino
14 ago 2009 alle 17:48  67
ke tipo di file video supporta?????
luca
luca
15 ago 2009 alle 00:04  68
@ nikolino: ciao , supporta formato 3gp, Avi , Mp4  320x240 . , consiglio mp4 se devi mettere filmati dentro .

fabio
fabio
15 ago 2009 alle 00:53  69
scusami per il precedente messaggio scritto in maiuscolo ma non avevo letto qello che avevi scritto prima...comunque ho risolto il problemino della suoneria e ti ringrazio per l'aiuto...però ora ne è sorto un altro...cioè cerco di cambiare la suoneria degli sms però non riesco....quando vado su profili e vado sui messaggio non posso mettere la suoneria perchè ci sono già tutti e 10 i toni...e un altro nn me lo fa aggiungere...come posso fare?c'è un altro modo?sulla canzone ke scelgo cliccandoci sopra non c'è nessuna opzione che mi aiuti....mi potresti aiutare?spero ke tu m possa aiutare quanto prima e t ringrazio anticipatamente...un saluto e buon ferragosto....
ely
ely
16 ago 2009 alle 15:44  70
Aiuto!!!!
Ho acquistato 2 Cet Mini KA08, fin qui tutto ok, costo accessibile, tutto perfetto, inserito sim. Funziona tutto.
Ma non posso caricare file MP3, appena provo ad inserire mi dice disco pieno… ma come la mia sd è da 4 Giga, possibile che si sia riempita la memoria con solo i numeri in rubrica?
Allora tolgo una delle due SIM, risultato: Idem.
Provo con il secondo che sarebbe un regalo….wow, li senza alcuna sim, provo ad inserire una foto… disco pieno anche qui, provo con un file MP3 disco pieno, ma de Ke?
Non c’è manco la sim!
In più in quella che non ha la sim, mi dice tramite la voce file manager TOTALE 250K Disponibile 245K dalla memoria del telefono, e va bene essendo ancora senza sim, naturale,poi Memory Card TOTALE 3810M Disponibile 3809M, ma se poi provo ad inserire anche un file da 28 Mb mi dice disco esaurito, e mi chiede di cancellare..
Nell’altro…invece dove ho inserito le sim, mi da solo la modalità tramite File manager della memoria del telefono attualmente Totale 250K, diponibile 5K.
E la memory?Nessuna traccia di lei...
Allora provo a scambiarle, nulla sempre uguale, nell’altro mini la legge sempre, in quello con le sim no….chi mi può aiutare?
Nelle istruzioni non è indicato come procedere con questi tipi di  problemi..
Cristiano
Cristiano
16 ago 2009 alle 21:03  71
@ ely:
Quando colleghi il cellulare al PC tramite cavo USB, impostalo come "memoria di massa" (come se fosse un pendrive): è lo stesso I9 che al momento del collegamento chiede che tipo di emulazione si vuole attivare (modem, webcam o storage).
A quel punto avrai altri due dischi "virtuali" presenti sul tuo PC: uno corrsiponde alla memoria del telefono, l'altro alla MicroSD; puoi trascinare i file che vuoi trasferire sul disco che corrisponde alla MicroSD (lo riconosci perchè è quello con maggiore spazio a disposizione)
Cristiano
Cristiano
16 ago 2009 alle 21:05  72
@ fabio:
E' un problema relativo al software di alcuni modelli. Si presenta anche con cellulari CECT diversi dall'i9.
Forse si può risolvere con un aggiornamento software, ma non saprei dare altre indicazioni.
Cristiano
Cristiano
16 ago 2009 alle 21:10  73
PER TUTTI:
Vorrei chiarire, nella massima trasparenza, che questo sito NON è UN FORUM, ma UN BLOG e, pertanto, richiede un diverso approccio da parte degli utenti, anche dal punto di vista comportamentale.

Ben vengano domande o ulteriori testimonianze sull'acquisto o l'uso del prodotto recensito, ma si prega cortesemente di EVITARE di riproporre quesiti già richiesti da altri, inserire offerte commerciali o di vendita di prodotti (non è un mercatino) e, soprattutto, prima di lasciare un commento, LEGGERE PRIMA TUTTI I PRECEDENTI.
Magari la risposta al vostro quesito è stata già data Wink
monica
monica
17 ago 2009 alle 13:45  74
salve,volevo sapere se mi puoi dare le istruzioni in italiani del mini iphon i9-k08 cinese.grazie
salvo
salvo
18 ago 2009 alle 14:27  75
Salve a tutti complimenti per il blog Cristiano volevo chiederti se possibbile eliminare quel fastidioso suono quando si sblocca la tastiera sul ka08 che sembra il suono dell'otturatore,non lo fa soltanto in modalità "riunione"..
inoltre volevo chiederti se possibile e dove trovare aggiorn firm.. Grazie
alessandra
alessandra
18 ago 2009 alle 15:33  76
ciao ,io avrei bisogno di alcune informazioni relative al Mini Phone CECT KA08 DUAL SIM.
1) volevo sapere come si fa ad impostare la vibrazione eliminando la suoneria.
2) come faccio a configurare il telefono per gli MMS..preciso che il mio operatore è Vodafone:ho chiamato il servizio clienti,ma loro non hanno il messaggio di configurazione per questo modello.
3)ultimo,se possibile, vorrei sapere dove trovare il manuale d'istruzioni in italiano,se esiste.
grazie mille
Cristiano
Cristiano
18 ago 2009 alle 19:04  77
@ salvo:
Non so se il suono di sblocco dello schermo è disattivabile senza inserire la modalità silenziosa. Devo verificare Wink
Credo che il firmware lo possa, al momento, aggiornare solo l'esportatore cinese. Chiederò ad un importatore con cui ho dei contatti.

@ alessandra:
La vibrazione si inserisce automaticamente attivando il profilo "riunione", oppure modificando il profilo utilizzato.
Per quanto riguarda la configurazione MMS, se ne è parlato nei commenti precedenti.

@ alessandra e @ Monica:
Sono spiacente ma non ho il manuale in italiano del KA08 e non so se ne è stato realizzato uno e se sia reperibile in rete :-(
diego
diego
19 ago 2009 alle 00:43  78
ciao, volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare non riesco ha passare delle suonerie ecc.ecc.ecc. tramite bluetooth perchè mi risulta sempre nessun utente trovato grazie
luca
luca
19 ago 2009 alle 16:20  79
ciao.. sono in procinto di comprare questo cellulare, mi hanno convinto le informazioni e le testimonianze qui riportate.

Ho una domanda "finale" però: supporta la ricezione\invio di mail attraverso Exchange (le configurazioni aziendali, per intenderci), oppure estendo ancora il discorso: ha GRPS, UMTS, o simile ???

grazie tante. ciao a tutti !!
Cristiano
Cristiano
20 ago 2009 alle 00:20  80
@ luca:
Non ho provato una configurazione di email tramite exchange, ma tramite server pop3/smtp standard. Funziona, ma la gestione dei messaggi è molto macchinosa, soprattutto per la lettura degli stessi.

Per quanto riguarda la seconda domanda, evidentemente non hai letto la prova Wink
maurizio
maurizio
20 ago 2009 alle 11:03  81
non riesco a far visulizzare i formati mp4,avi sia 320*240 sia 176*144 nulla file non supportato se qualcuno c'è riuscito mi faccia sapere grazie in anticipo.
Michele
Michele
20 ago 2009 alle 14:06  82
Per cortesia potrei sapere come attivare la radio vuole dei plug-in che io non o dove posso prenderli e come impostarli grazie
Michele
Michele
20 ago 2009 alle 15:01  83
Sono di nuovo io sono andato su amaze per scaricare il navigatore ma non so a quale telefonino associarmi sapete dirmi quale?grazie
Nico
Nico
20 ago 2009 alle 18:19  84
ciao cristiano, vorrei farti 2 domandine piccole piccole:
1) come faccio ad impostare i livelli del volume??
2) come mai quando mi arriva un sms o una telefonata non mi esce il nome ma solo il numero?eppure nei contatti i numeri sonno associati ad un nome...!
grazie x l'eventuale risposta
Nico
Nico
20 ago 2009 alle 22:05  85
Cristiano ha scritto:
@ Veronica:
Sul KA08, possono essere impostati come suonerie anche i file MP3: basta aprire il File Manager, selezionarli e, tramite il menù, scegliere di impostarli come suonerie. Generalmente sono nella cartella Sounds o Music.

Per cambiare le suonerie è necessario aprire il menù Profili e modificare quello utilizzato (normalmente lo standard) : è possibile cambiarela suoneria dello squillo, degli SMS, volume, ecc. ecc.
Spero di esserti stato utile: i menù dovrebbero essere simili anche sul tuo modello

non riesco ad arrivare a questo passaggio! dove trovo il menù profili? quando apro il file manager non mi a nessuna impostazione x le suonerie ma solo rinomina, sposta, copia elimina ecc..
luca
luca
20 ago 2009 alle 22:12  86
@ Michele:
ciao, per attivare la radio basta mettere le cuffie , che funzionano anche da antenna .

luca
luca
21 ago 2009 alle 09:37  87
ciao. Mi sai dire se il telefono ha la possibilità di ricevere email con Exchange o OWA ?? grazie. saluti.
luca
luca
21 ago 2009 alle 09:39  88
@ luca:

@ Cristiano:

hai ragione. domanda stupida. e scusami anche per aver mandato una domanda successiva dello stesso tipo poco fa.. non ho visto la risposta alla prima che prontamente mi hai fornito !! grazie. saluti.
Michele
Michele
21 ago 2009 alle 12:26  89
Grazie adesso e a posto
maurizio
maurizio
21 ago 2009 alle 13:02  90
Anche gli sfondi di mia scelta non me li mette a tutto schermo quando li inoltro allo sfondo ba sapete come fare. sempre grazie
Luca
Luca
21 ago 2009 alle 13:33  91
@ maurizio:
Per mettere le immagini a pieno schermo devi mettere immagini di dimensione 240x320 .
teresa
teresa
21 ago 2009 alle 17:44  92
ciao a tutti
anche io ho comprato un ka08 cinaphonino e me ne sono innamorata l'unico problema è che la fotocamera non mi funziona, quando schiaccio l'icona della camera si apre l'obiettivo e subito dopo si chiude comparendo una scritta " Modulo camera non pronta
. Aiutatemi a risolvere questo probleama grazie
Max
Max
23 ago 2009 alle 09:31  93
...volevo sapere se è possibile ricevere mms su entrambi le sim oppure se come in molti cellulari simili la 2^ sim ha molte funzionalità in meno rispetto alla prima. Grazie.
luigi
luigi
23 ago 2009 alle 10:25  94
ciao vedo che sei piu che informato,ho un grande problema,nn riesco a collegarmi con wind nemmeno impostando la stringa di connessione,potresti aiutarmi passo passo?
maurizio
maurizio
24 ago 2009 alle 09:21  95
@ Luca
Luca dimentivavo di inserire nel messaggio che io imposto l'immaggine 240x320 ma sempre con lo stesso risultato grazie cmq per la risposta.
maurizio
maurizio
24 ago 2009 alle 12:35  96
volevo sapere se qualcuno sa di eBuddy .
elvio
elvio
24 ago 2009 alle 15:52  97
ciao ho comprato un mini ka 08 volevo sapere se si può installare un navigatore...?e se è possibile quale o per quale modello....?grazie
Mk
Mk
25 ago 2009 alle 10:07  98
@ LUCA BENESPERI:

ciao, dove hai acquistato il MINI IPHONE KA08 ?
claudio
claudio
26 ago 2009 alle 15:04  99
ciao ho appena comprato il mini hi phone da 8 gb dual sim..ho letto tutti i commenti su come si configurano gli mms ma non sono giusti almeno per questo medello perche sono 2 ore che li metto e nn fa si possono scrivere passo per passo per configurali con vodafone grazie
claudio
claudio
26 ago 2009 alle 15:05  100
stesso discorso per internet..non riesco proprio si possono scrivere passo per passo le istruzioni???
claudio
claudio
26 ago 2009 alle 15:10  101
@ Mk:

l ho acquistato dal sito computer store
massimiliano
massimiliano
27 ago 2009 alle 10:42  102
Ho comprato il cellulare cinese cect ka08, inserito le sim però non parte e sembra  bloccato. che problema può essere? Grazie per l'aiuto
claudio
claudio
27 ago 2009 alle 15:05  103
cristiano potresti rispondermi per favore?
claudio
claudio
27 ago 2009 alle 15:07  104
@ luca:

nel tuo blog no fuziona la configurazione per gli mms
Cristiano
Cristiano
27 ago 2009 alle 21:49  105
@ claudio :
mi dispiace, ma non sono in grado di poter fare le verifiche delle configurazioni proposte (tramite gli altri contributi) per MMS e WAP perchè non ho una scheda Vodafone :-(

@ massimiliano:
Difficile individuare il problema: in questi casi è sempre meglio rivolgersi immediatamente al venditore ed, eventualmente, avvalersi del diritto di recesso (se non sono passati 7 giorni dall'acquisto)

@ elvio:
Non puoi installare alcun navigatore. mi dispiace :-(

@ maurizio:
Ho provato eBuddy sui cloni "più grandi" del mini iPhone (quelli che per intenderci hanno dimensioni identiche a quello originale). E' un'applicazione Java: il collegamento con i principali servizi di chat (MSN ad esempio) funziona benissimo, solo che è molto macchinosa, se non impossibile la scrittura dei testi tramite la tastiera viruale.
Mi sento di sconsigliarne l'uso :-(

PER TUTTI:
Come già ribadito alcuni commenti più sopra, questo non è un Forum, ma un Blog, ed è soggetto a diferenti regole di partecipazione tramite la scrittura dei commenti.
Pregherei tutti i gentili visitatori dall'astenersi dal lasciare commenti dal medesimo contenuto e, soprattutto dall'insistere nel porre domande al quale non si ha risposta (perchè evidentemente non si è in grado di rispondere).
Inoltre si prega di leggere attentamente tutti i contributi, prima di formulare quesiti già posti. Wink
enzo
enzo
28 ago 2009 alle 15:51  106
@ Cristiano:

Ho acquistato il cect mini i9 KA08  ma ho un piccolo problema sulle identificazioni delle chiamate in entrata... nonostante i numeri siano registrati sulle sim,sulla memoria del telefono o su una sim per volta nel momento in cui invio una chiamata sul mio mini i9 compare solo il numero e non il nome memorizzato...dove sbaglio? quali sono le impostazioni corrette da utilizzare ? ti ringrazio e aspetto informazioni utili...a presto
enzo
enzo
28 ago 2009 alle 15:53  107
ps ho utilizzato il + 39 ....lo 0039 davanti al numero ma niente lo stesso...saluti da enzo
salvo
salvo
29 ago 2009 alle 10:00  108
Ciao che problema potrebbe essere che mi appare appena ricarico la batteria a ricarica completa : "avvertimento L'addebitamento fallisce.."

inoltre volevo chiedere se possibbile eliminare quel fastidioso suono quando si sblocca la tastiera sul ka08 che sembra il suono dell'otturatore,non lo fa soltanto in modalità "riunione"..
luca
luca
29 ago 2009 alle 14:04  109
@ claudio:

funziona , gia testato su diversi cinafonini , anche quelli che vedi nel blog , avrai sbagliato qualche parametro
luca benesperi
luca benesperi
30 ago 2009 alle 01:05  110
ciao io ho riscontrato un problema sulla fotocamera (sembra un tv senza freguenza )solo di color verde ho contattato il vrenditore che mi ha detto che alcuni ka08 (gli ultimi quelli costruiti dopo il 4/2009 ) anno presentato questo problema e che me lo avrebbe sostituito .
spedito  a hong kong
oggi il telefono Nuovo versione 7/2009 e gia di ritorno verzo l'italia.

ma quante versioni fanno di questo telefono?
luca benesperi
luca benesperi
30 ago 2009 alle 01:06  111
IO L'HO COMPRATO SU EBY  DA  NEGOZIO: IN-DIGITAL
Conan
Conan
31 ago 2009 alle 17:00  112
Ciao Cristiano,

scusa se ti disturbo ma tra quelli che ho interpellato mi sembra che tu sia quello che ne sa molto di piu'!

Mi è stato regalato per il mio compleanno un mini iphone marca....boh? (Qui il primo dubbio non c'è nessuna marca almeno apparentemente) non è comunque CECT o altri nominati qui...il modello credo sia AA+88 è possibile? E' scritto dentro al telefono vicino al numero seriale è comunque un 8 GB. Dual sim, dimensioni tutto il resto uguale a quelli descritti qui...però se inserisco la mia USIM 3 non funziona...non trova il network in automatico e non c'è modo di inserirlo in maniera manuale, come mi è stato suggerito proprio dall'assistenza della 3. Puo' essere che debba provare con un altro gestore? Perchè non si riesce a modificare le impostazioni network manualmente? Poi...nello slot 1 dice sempre SIM NON PRESENTE, nello slot 2 invece la sim la vede ma non si collega appunto al network quindi fa solo chiamate in emergenza.
Ti ringrazio per l'eventuale risposta e scusami ancora per il disturbo.
Cristiano
Cristiano
31 ago 2009 alle 18:07  113
@ Conan:
Non hai letto attentamente la prova: i telefono dual sim cinesi, incluso il mini iPhone, NON SUPPORTANO le schede 3 perchè sono solo GSM/GPRS, quindi non possono colegarsi a reti UMTS.
La dicitura 8Gbyte presente sul dorso del telefono è "puramente ornamentale" e non corrisponde a realtà: la memoria esterna dipende dalla capacità della scheda microSD installata, mentre la memoria interna del telefono corrisponde a pochi Mbyte.
claudio
claudio
31 ago 2009 alle 19:25  114
@ luca:

si gli mms ora mi vanno invece il wap mi dice errore di comunicazione..come dvo fare grazie..
Conan
Conan
01 set 2009 alle 00:12  115
Grazie Cristiano...in effetti poi stasera è venuta a trovarmi mia cognata che ha un Vodafone, mi ha prestato la sua scheda, l'abbiamo inserita e tutto funziona a meraviglia.
Almeno per quanto riguarda la faccenda della rete...però c'è un altro piccolo problema...il touch screen fa decisamente IM-PAZ-ZI-RE!
Dopo qualche tocco si inchioda, se premi vibra soltanto ma non si schioda da quella schermata, devi bestemmiare parecchio...non sono così convinto di utilizzarlo sai? A meno che non ci sia un modo per ottimizzare al meglio questo problema...Tra l'altro non posso cambiare numero per lavoro, dovrei cambiare gestore (ad esempio Vodafone) e farmi portare il numero e va bene, ma poi? Se ci devo mettere un'ora solo per aprire la rubrica piuttosto che un'altra qualsiasi funzione, meglio che rimango come sono con il mio "vecchio" videofonino della 3...peccato...sicuramente è un malfunzionamento, lo dirò a chi me l'ha regalato e ci resterà molto male, visto che l'ha portato direttamente dalla Thailandia questo mese...e non è che il rivenditore sia qui dietro l'angolo per andare a reclamare eh?
Wink
luca
luca
01 set 2009 alle 11:25  116
Ciao a tutti.
Ho acquistato il mini, mi è arrivato proprio ieri e sono felicissimo !! è troppo forte, più di quanto pensavo. certo presenta qualche difficoltà, ma superabile con un minimo di impegno. consiglio fondamentale: lasciate perdere la lingua italiana !!
sto cercando di fargli leggere la MicroSD personale (xchè il venditore non mi ha dato una che ho capito doveva essere compresa nelle dotazioni), probabilmente devo formattarla meglio, come già detto ..

Il problema che ho riscontrato è: Ho agganciato il mini via USB al PC, ma quest'ultimo (dopo aver scelto dal mini "memoria di massa") mi dice che ci sono problemi all'installazione della periferica, e non me la vede... come si fa ???

Poi (x ultimo), c'è scritto che è GPRS, ho visto le connessioni (ne hop modificata una con i parametri aziendali che mi servivano), ma come faccio ad attivare una connessione ? ossia come mi connetto ?? il browser dov'è ?? esiste un Internet Explorer o qualcosa di simile ??

fatemi sapere, please !!

ciao a tutti !!
gianf
gianf
01 set 2009 alle 11:47  117
@ Cristiano:

ciao a tutti, ho appena acquistato il mini phone carino e pratico ma non riesco a capirecome evitare che risponda automaticamente alle chiamate ricevute la sveglia  dovè?
grazie ciaoooooooo
luca
luca
01 set 2009 alle 19:09  118
per il wap ci vogliono altre configurazioni che sinceramente non ho pensato di mettere perchè pensio sia scomodo per navigare con il wap , provvedo alla configurazione Wap , ogni tanto dai un'occhiata se aggiorno il blog così mi dirai come procede e se sei riuscito

@ claudio:

luca
luca
01 set 2009 alle 19:54  119
configurazione wap eseguita per wind , vodafone e tim , provalo e fammi sapere ...

@ claudio:

Conan
Conan
02 set 2009 alle 00:51  120
Uff...nessuno sa darmi una risposta al mio ultimo post di ieri?

Che faccio...devo buttare il mini iphone?

:-((((
luca
luca
02 set 2009 alle 11:45  121
CIAO A TUTTI, risolto con il collegamento USB al pc, in rete girano dei DRIVER che hanno funzionato nel mio caso (nonostante ho sentito che non esistono nè driver nè manuali, io ho trovato entrambi in rete..)

rimane l'ultima domanda:

C'è scritto che è GPRS, ho visto le connessioni (ne hop modificata una con i parametri aziendali che mi servivano), ma come faccio ad attivare una connessione ? ossia come mi connetto ?? il browser dov'è ?? esiste un Internet Explorer o qualcosa di simile ??

ciao a tutti..
marcello
marcello
02 set 2009 alle 22:48  122
Ciao a tutti, mi è appena arrivato il telefonino ed essendo abituato alla tastiera "normale"  volevo sapere se per molte applicazioni come per scrivere semplici sms ci vuole per forza il pennino o si può cambiare la grandezza dei caratteri della tastiera touch screen per riuscirci con le dita!
Francesco
Francesco
03 set 2009 alle 11:24  123
Ciao a tutti, ciao Cristiano volevo chiederti se si può cambiare lo schermo del mini iphone perchè il mio si è rotto, grazie in anticipo per la risposta.
figliola elio
figliola elio
03 set 2009 alle 11:25  124
ho comprato da poco un mini iphone e ho assolutamente bisogno di sapere come si attiva la VIBRAZIONE .grazie a ki mi risponde........ ciau
figliola elio
figliola elio
03 set 2009 alle 14:37  125
Ciao sono sempre io....volevo capire come si può spostare la memory card come memoria principale, visto che qualsiasi cosa che faccio o che cerco di ricevere mi dice sempre "memoria piena".....grazie mille in anticipo...
Conan
Conan
03 set 2009 alle 15:26  126
Buongiorno a tutti,
per il mio problema credo di aver capito...il mini iphone è leggermente difettoso..la batteria non è fissa millimetricamente nell'alloggiamento, quindi per far si che lo screen risponda a dovere senza dover martellare lo schermo, bisogna tener ben stretto il minifonino nella mano premendo sui lati e dietro la cover...uno sbattimento incredibile insomma...ribadisco...peccato...poteva essere una bella cosa...tra l'altro arrivando direttamente dalla Thailandia, nessun negoziante si prende il fardello per eventualmente cercare di ripararlo.

:-((
STEFANO
STEFANO
03 set 2009 alle 15:43  127
La cosa che mi ha colpito maggiormente è la procedura di autoconfigurazione che il cellulare propone quando viene connesso alla porta USB di un PC: viene mostrato infatti un menù che consente di scegliere se utilizzare l’apparato come memoria di massa, modem o webcam. Nel caso in cui si scelga la modalità memoria di massa, vengono montate sul PC due unità rimovibili corrispondenti rispettivamente alla memoria interna ed alla scheda MicroSD. Questa funzionalità è disponibile anche a dispositivo spento. Inutile aggiungere che è possibile ricaricare il medesimo sempre tramite il collegamento appena descritto. DIMMI ALLORA COME SI PUò UTILIZZARE LA WEB CAM, PERCHè IO NON CI RIESCO, O SE HAI TROVATO UN LINK PER I DRIVER
elvio
elvio
03 set 2009 alle 18:14  128
ciao...dove hai trovato i driver...??

Cristiano
Cristiano
03 set 2009 alle 21:47  129
@ Francesco:
Temo di no. Più che altro per la difficile reperibilità in Italia del pezzo di ricambio :-(

@ marcello:
La grandezza della tastiera viirtuale purtroppo è fissa.
@ figliola elio:

@ figliola elio:
Se non ricordo male si imposta la memoria di default tramite il File Manager, ma potrei sbagliarmi.
Purtroppo ho restituito il KA08 al fornitore e non sono in grado di fare delle prove. Presto, comunque, dovremo avere in prova il nuovo modello.

@ STEFANO:
Difficile trovare i driver adatti per attivare la fotocamera del KA08 come webcam.
Comunque appena arriverà il nuovo modello faremo tutte le prove del caso Wink
elvio
elvio
03 set 2009 alle 21:51  130
ciao...per caso potresti darmi i driver per mini ka 08 cect, oppure dirmi dove posso trovarli...grazie
Gennaro
Gennaro
03 set 2009 alle 23:28  131
Ciao Cristiano. Ho un particolare problema con il mio mini cect. Praticamente tutti i suoni non si sentono, per sentire gli mp3 ed gli altri suoni devo utilizzare le cuffie. Gli unici suoni che emette il telefonino sono quelli di quando compongo un numero. Ti ringrazio anticipatamente. Buonasera.
Massimo
Massimo
04 set 2009 alle 08:39  132
Buon giorno ho accquistato e configurato il telefonino senza problema, l'unica cosa e che non riesco a fare scorrere la rubrica velocemente oppure andare a una lettera della rubrica per potere selezionare un nominativo e inviare un sms oppure fare una telefonata mi potete mica aiutare, non so proprio più che tasto schiacciare
Grazie
Fabio
Fabio
04 set 2009 alle 13:02  133
Ciao a tutti,
ho da poco comprato un Mini e  credo di aver capito che non è a tutt'oggi possibile avere un manuale delle istruzioni in italiano.
Non ho nemmeno capito come attivare la funzione bluetooth per permettere il riconoscimento del vivavoce nella mia nuova Fiat 500.
Anticipatamente grazie.
Claudio
Claudio
05 set 2009 alle 19:41  134
Salve, ho comprato da 2 mesi il mini Ka08! molto bello, molto leggero..... nel complesso accattivante, ma...... dopo una settimana di uso saltuario (lo accendevo solo per capirne il funzionamento e studiarne le varie funzioni) mi vedo comparire, sul display, una preoccupantissima linea bianca!!! Lo spengo, lo riaccendo, tolgo le sim, le rimetto, lo ricarico, lo scarico, ecc ecc.... NIENTE!!!
il problema rimane...... Visto il costo non esagerato del telefono, decido, per non perdere molto tempo, di acquistarne un altro uguale..... (e pensare con comodo come gestire il telefono con questo problema) comprato, mi arriva, già conoscevo un po di funzioni, lo porto con me, entusiasta di questo acquisto, anche se "doppio":.... Passa un giorno, passano 2 giorni.... al terzo giorno ecco apparire l'inquietante riga bianca sul display, questa volta in posizione diversa, ma molto scomoda...... quindi anche il secondo telefono, temporaneamente parcheggiato in qualche cassetto! Morale: qualcuno sa come si puo' levare (da entrambi) questa linea bianca? Dimenticavo: per quello che ho visto, tutto il resto funziona perfettamente ed egregiamente!! Soprattutto: a qualcuno è capitata una cosa simile? come l'ha risolta? Grazie anticipate per la risposta!! Claudio B.
vincenzo
vincenzo
06 set 2009 alle 17:27  135
come mai mi arrivano tutte le email delle problematiche dell'apparecchio?????????
salvo
salvo
06 set 2009 alle 17:36  136
Vincenzo avrai inserito un messaggio in questo blog e spuntato
"Avvisami quando un nuovo elemento è stato aggiunto"
per questo ti arrivano le e-mail.. Giusto Cristiano?? Smile
X Cristiano: volevo chiedere se possibbile eliminare quel fastidioso suono quando si sblocca la tastiera sul ka08 che sembra il suono dell'otturatore,non lo fa soltanto in modalità "riunione"..




elvio
elvio
07 set 2009 alle 10:36  137
ciao...volev0 sapere se il cell è compadibile con le micro sd hc,oppure solo con le micro sd normali...?grazie
elvio
elvio
07 set 2009 alle 10:38  138
@ luca:

ciao luca mi puoi dire dire dive hai trovato i driver...?grazie
Kalo
Kalo
07 set 2009 alle 14:12  139
Ciao a tutti, ho da poco preso un mini iphone e penso , anche grazie al vostro aiuto, di aver capito cm funziana.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se ci sono programmi, giochi o temi scaricabili per questo telefono; se si dove?
Grazie
Cristiano
Cristiano
07 set 2009 alle 23:23  140
@ salvo:
Esatto ! Le notifiche via email arrivano a chi ha spuntato l'opzione da te indicata. Per annullare la sottoscrizione è sufficiente rimuovere il segno di spunta e cliccare anche solo sull'anteprima (senza registrare un nuovo commento).
Il suono dello "slide unlok" è disattivabile solo cambiando profilo (riunione o silenzioso). Non so se nei firmware successivi hanno implementato tale funzionalità.

@ elvio:
Il cellulare supporta anche le microSD HC Wink

@ Kalo:
E' stato già risposto a questa domanda !
Al momento, almeno in Italia, non c'è nulla, a parte la possibilità di installare applicazioni Java, ma non tutte funzionanao perchè non supportano lo schermo touch.

@ giovanni:
Anche a questa domanda è stato già risposto...

PER TUTTI
Per l'ennesima volta ricordo che sarebbe opportuno leggere prima tutti i commenti prima di porre quesiti già formulati.
In caso contrario mi vedrò costretto a non rispondere più a nessuna domanda ed a chiudere i commenti. :-(

Conan
Conan
07 set 2009 alle 23:39  141
Ciao Cristiano,
dopo averti triturato i cosiddetti con le mie domande riguardo il clone che mi hanno regalato dalla Thailandia, credo sia corretto metterti al corrente del fatto che alla fine ho deciso di farlo funzionare a tutti i costi.

Il problema del touch che ogni tanto dà i numeri (nel senso che funziona a corrente alternata) abbiamo capito ormai che è dovuto alla batteria che non alloggia in modo esattamente perfetto...infattiogni tanto sparisce da sola anche la vibrazione (denominata in phone setup come "touch power") e si sa che quello è un problema prettamente legato alla batteria (succede anche sui cellulari normali)...per il resto, a parte andare al manicomio per cercare un nome in rubrica o scrivere un messaggio (i tasti delle lettere sono talmente piccoli che quasi non si centrano mai nemmeno con il pennino...ad esempio la maledetta "C" è quasi impossibile da centrare...viene sempre la x (che sta al suo fianco) e poi se e qualvolta si inchioda, windows insegna...un bel "spegni e riaccendi", se togli anche la batteria e la rimetti ancora meglio e tutto torna come prima :-P
...venerdi scorso (3 giorni fa) ho acquistato la sim vodafone per farlo funzionare e come telefono funziona benissimo, ottimo audio ottima ricezione (campo vodafone permettendo)...oggi infatti ho deciso di rischiare e ho autorizzato la portabilità del mio numero 3 (visto che il mini iphone clone non supporta come già detto l'UMTS) sulla sim vodafone...spero solo di non dovermene pentire in futuro...
Grazie di tutto e scusa il disturbo.

E ovviamente....buon lavoro!
gennaro
gennaro
07 set 2009 alle 23:55  142
Caro Cristiano x Giovanni:domanda a cui hai già dato una risposta, è riferita a me Gennaro. Se si, mi indichi, per favore, in che giorno hai risposto al quesito da me formulato?
Scusami,buonanotte, grazie. Ciao.
elvio
elvio
08 set 2009 alle 00:36  143
grazie Cristiano....scusa se ti disturbo ancora...non so se hai già risposto a questa domanda,io non l ho letta la risposta,il mio cell quando lo attacco al pc mi dice che hai bisogno dei driver ma io non riesco a trovarli come posso fare per far riconoscere il cell dal pc..? ho provato anche con altri computer.Se carico i file mp3 direttamente sulla micro sd con un lettore di schede il cell me li riconosce lo stesso? graze per lau pazienza e gentilezza
LUCIO
LUCIO
08 set 2009 alle 20:14  144
@ Cristiano:

PUI SPIEGARMI COME DA RUBRICA RIESCO A TELEFONARE PERCHE' SELEZIONO IL NOME CON MOLTA DIFFICOLTA MA POI NON RIESCO A CHIAMARLO HO COMPRATO UN MINI IPHONE
andrea
andrea
09 set 2009 alle 23:32  145
Piacere Cristiano, sono Andrea ,spero che mi puoi aiutare, ho un mini  iphone 8 gb , (8 mega pixels, gprs, tv,phone)la marca non la so , vorrei farti un paio di domande ,visto che ho letto che te ne intendi molto, i miei problemi sono 2 uno che vorrei aggiornarlo per navigare in internet, e l'altro e che non riceve gli mms, ho una scheda sia ommite sia tim , ho tutti gia tutti i dati per la configurazione mms, ma nel telefono nelle impostazioni mi trova solo companie telefoniche cinesi ,thailandese ecc. io provo a modificarle ma non me lo permette , spero che mi puoi aiutare confido in te grazie  per la pazienza ti saluto  e attendo una tua risposta . grazie
ROMINA
ROMINA
12 set 2009 alle 16:14  146
ciao sn romina...io sto cercando un caricabatteria per questo telefono mini....qualcuno puo' aiutarmi??????????
Lighina
Lighina
13 set 2009 alle 15:09  147
Ciao!volevo acquistare il mini iphone ka08,però sono un pò titubante in quanto molti venditori mel'hanno sconsigliato per l'assistenza. So che ha un anno di garanzia, ma scaduta quella, se dovessi avere problemi, a chi dovrei rivolgermi per la riparazione??grazie anticipatamente!
Dana
Dana
14 set 2009 alle 10:45  148
@ Traffyk:
Ne ho comprato uno e mi trovo benissimo...manca solo il manuale d'uso, qualcuno saprebbe dirmi dove lo posso trovare?...Grazie!
Dana
Dana
14 set 2009 alle 11:58  149
Ciao sono Dana...vorrei sapere se è possibile avere un manuale di istruzioni in italiano...
elvio
elvio
16 set 2009 alle 15:10  150
ciao...il venditore del cell mi ha detto che è abilitato java..però il programma java dentro non c'è..volevo sapere se è possibile che il mio cell è abilitato java oppure è una cosa detta dal venditore per vendere il cell..?un' altra cosa c' è differenza tra i9 e ka08 o sono lo stesso cell..?grazie
matte
matte
16 set 2009 alle 23:49  151
... ho acquistato un cect ka 09... la nuova versione! non presenta la lingua italiana, ma l'inglese è pertfetto! ... ho un problema però.. metto una micro sd da 2 giga e non la legge ... la metto da 1giga.. la legge ma alcuni file nn li apre.. come mai?
Tatiana
Tatiana
17 set 2009 alle 17:43  152
Salve,
vorrei un' info, se possibile :

-Perchè quando ricevo una chiamata non mi compare il nome ma solo il numero?
ho provato a copiare la rubrica sim nel telefono, il nome non compare ancora.
Ho provato a ceracre la risposta nel blog ma non l'ho trovata...

Mi aiutate?... please...
Grazie anticipatamente
nino
nino
17 set 2009 alle 18:45  153
@ lorenzo:

scusami..ma per inserire la scheda di memoria micro che adattatore hai usato?
grazie
Cristiano
Cristiano
17 set 2009 alle 23:14  154
Come anticipato già più volte, sono costretto a chiudere i commenti per motivi tecnici e di sicurezza.

Purtroppo la gran parte delle persone che sono arrivate su questo blog lo hanno scambiato per un forum, non hanno saputo interagire con esso e, soprattutto, hanno ingenuamente sottoscritto la notifica dei nuovi commenti, ricevendo una mail ogni qual volta un nuovo utente ha lasciato un contributo.

Nonostante sia estremamente semplice annullare la sottoscrizione (ho anche spiegato come fare), preferisco chiudere la possibilità di inserire ulteriori contributi.

Per chi è interessato, ho pubblicato un video dell'unboxing del Mini i9 A3, evoluzione del Mini i9, caratterizzato da sintonizzatore TV, interprete Java e sistema operativo aggiornato.

www.cristianofino.net/.../...ni-iphone-mod-A3.aspx

Pingbacks and trackbacks (3)+

Commenti chiusi

| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti