1 novembre 2008  3

Qualche massima raccolta nel tempo: avvisi alle uscite dalla chiesa

Generale 

Qualche mese fa avevo già “intervallato” la mia linea editoriale (se così possiamo definirla) inaugurando quella che sarebbe potuta diventare una nuova rubrica dedita esplicitamente all’umorismo. Ho deciso di replicare l’evento pubblicando una piccola collezione di “avvisi” ricevuti per posta elettronica nei giorni scorsi dalla mia dolce metà.

Come già dichiarato in passato, più esigenti non temano: il momento è transitorio nonché catartico, e le prossime pubblicazioni saranno come sempre pesantemente dedicate ad informatica, tecnologia, programmazione ed affini.

Alcuni avvisi letti alle uscite delle chiese

Venerdì sera alle 19 i bambini dell'oratorio presenteranno l’Amleto di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto

Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate anche i vostri mariti.

La signora  _X_X_ è ancora in ospedale, e ha bisogno di donatori di sangue per trasfusioni. Ha anche problemi di insonnia, e richiede le registrazioni delle catechesi del parroco.

Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con ringraziamenti di tutta la parrocchia.

Il costo per la partecipazione al Convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

Per favore mettete le vostre offerte nella busta, assieme ai defunti che volete far ricordare.

Ringraziamo quanti hanno pulito il giardino della chiesa e il parroco.

Il parroco accenderà la sua candela da quella dell'altare. Il diacono accenderà la sua candela da quella del parroco, e voltandosi accenderà uno a uno i fedeli della prima fila.

P.S.: ho appena realizzato che questo articolo è stato pubblicato il primo novembre. Nonostante l’argomento, garantisco che la cosa è assolutamente casuale ...

P.P.S.: qualcuno mi ha appena fatto notare che aveva già pubblicato alcuni degli avvisi di cui sopra. Non sia mai detto che io non cito le fonti ... (anche se in completa inconsapevolezza)  

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (3) -

alex2000
alex2000
01 nov 2008 alle 09:48  01
Ti prego... dimi che non sono vere !
Sono caduto dalla sedia per le risate.
Cristiano
Cristiano
01 nov 2008 alle 15:36  02
@ alex2000:
La fonte non è verificabile (il che equivale a dire che non è attendibile) ma mi sento di credere che potrebbero essere vere Wink

Qualcuno
Qualcuno
04 nov 2008 alle 17:51  03
Qualcuno ringrazia e perdona la svista Tong

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti