29 maggio 2009  8

Rilasciata la versione definitiva di Skyfire, il velocissimo browser per smartphone Windows e Symbian

Mobile 

Logo definitivo Skyfire Dopo mesi di testing e di distribuzione preliminare in versione beta, finalmente Skyfire raggiunge la piena maturità e viene rilasciato in versione definitiva 1.0 a partire dal 27 maggio 2009.

Skyfire è un browser multipiattaforma, al momento disponibile per Windows Mobile a partire dalla versione 5.0 in poi e per Symbian serie 60 terza edizione, molto veloce e leggero che si pone come una validissima alternativa ai più titolati Opera Mobile al futuro Fennec, oltre che al diffusissimo Opera Mini (che richiede però la presenza di un interprete JavaW)

Già in passato ho avuto modo di recensire accuratamente il prodotto in questione, rilevando un’estrema stabilità nell’esecuzione, rapidità nel rendering delle pagine web, oltre che un’occupazione di memoria veramente minima sia in termini di spazio di memorizzazione che di esecuzione a run-time.

Il punto di forza di Skyfire, oltre ad un’interfaccia estremamente intuitiva, è la possibilità, al pari di Opera Mini, di poter accedere alle pagine visitate tramite un server remoto che ne comprime il flusso di dati verso il client ottimizzando sia i tempi di caricamento che il quantitativo di kbyte scambiati, il tutto senza doversi appoggiare ad un interprete java residente.

Startup page di Skyfire Home page di Skyfire

Skyfire inoltre supporta in maniera nativa Javascript, Adobe Flash, Ajax e Microsoft Silverlight e consente di creare una propria home page personalizzata all’interno della quale accedere in maniera nativa a servizi quali Twitter, Facebook e social network consimili, oltre che ai i propri feed preferiti.

La versione 1.0 cambia leggermente l’aspetto grafico di alcune animazioni di attesa durante le fasi di caricamento e risulta più intuitiva nelle icone demandate alle funzionalità di zoom e ricerca. Sfortunatamente continua ad essere disponibile solo in lingua inglese mentre è imminente il rilascio di una versione dedicata per Blackberry.

Il mio giudizio sul prodotto continua ad essere estremamente positivo e mi sento di consigliarlo, almeno in prova per qualche giorno, anche a tutti coloro che utilizzano già con soddisfazione Opera Mobile o altri browser proprietari.

E’ possibile scaricare Skyfire direttamente tramite il proprio dispositivo Windows Mobile o Symbian (utilizzando il browser in dotazione se disponibile) dall’indirizzo get.skyfire.com, oppure da un pc desktop sempre dal medesimo indirizzo avendo cura di selezionare il sistema operativo ospitato sul proprio smartphone, oltre che se il medesimo disponga o meno di schermo tattile.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (8) -

Maxime
Maxime
29 mag 2009 alle 21:10  01
Spettacolo! Lo provo subito!

P.S.: l'indirizzo per scaricarlo direttamente dal cellulare è http://m.skyfire.com ;)
Cristiano
Cristiano
29 mag 2009 alle 22:58  02
@ Maxime:
Vedrai che ne sarai molto soddisfatto soprattutto in termini di velocità di avvio e rendering delle pagine.

L'indirizzo corretto è quello che ho segnalato.
Quello che indichi tu effettua comunque un redirect su get.skyfire.com (volendo si può anche digitare www.skyfire.com)
pillola
pillola
01 giu 2009 alle 23:35  04
Symbian 60 terza edizione...
come si fa a sapere di quale versione si è in possesso? forse digitando una combinazione di tasti come per il codice imei?
Cristiano
Cristiano
01 giu 2009 alle 23:59  05
@ pillola:
Se mi dici il modello di smartphone in tuo possesso, ci si può risalire tramite la scheda tecnica Smile
pillola
pillola
02 giu 2009 alle 01:03  06
E65 di circa 2 anni di vita.
Grazie Smile
pillola
pillola
02 giu 2009 alle 01:04  07
pillola ha scritto:
E65 di circa 2 anni di vita.Grazie

ops... nokia
Cristiano
Cristiano
02 giu 2009 alle 09:11  08
@ pillola:
Il Nokia E65 è equipaggiato con Symbian serie 60 terza edizione Wink
pillola
pillola
03 giu 2009 alle 15:59  09
Spero di riuscire ad inviare, sto avendo dei problemi in questo senso.

Grazie per l'info Cristiano, ho già scaricato il browser ma ancora non mi ci trovo, non riesco a loggarmi decentemente in quanto le scritte sono troppo piccole.
Insisterò ancora per capire se colpa è dell'inesperienza.
Grazie comunque


Pingbacks and trackbacks (2)+

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti