27 settembre 2010  0

Seabird: un futuristico concept phone dai Mozilla Labs

Tecnologia 

seabird concept phone I Mozilla Labs stanno lavorando ad un progetto che ha l’obiettivo di ripensare la futura esperienza d’uso con gli smartphoneW, proponendo nuovi modi di interazione con l’interfaccia utente. Da questo lavoro è nata l’idea di Seabird, un “concept phone” veramente interessante ed innovativo, che propone, in chiave più evoluta, l’uso di tecnologia al momento già sviluppate ma non ancora implementate nell’ambito dell’interazioni con gli odierni palmari e “telefoni intelliggenti”.

Seabird è dotato di sensori per il motion capture, due pico proiettori da 45 lumens e una risoluzione di 960x600 pixel, per disegnare tastiere e touchpad virtuali e un dongle BluetoothW estraibile, integrato nella scocca, per manipolare un desktop anch’esso virtuale in uno spazio a tre dimensioni.

Un design futuristico e armonioso, con lo schermo quasi a filo del perimetro e il dorso sagomato per la massima ergonomia d’utilizzo, completano il quadro di questo dispositivo, la cui alimentazione e/o ricarica, può anche avvenire, oltre che mediante la classica interfaccia USB, anche tramite induzione. Presente ovviamente la fotocamera posteriore da ben 8 Megapixel.

I Mozilla Labs hanno anche realizzato un video di presentazione di Seabird, ed una versione dello stesso anche in 3D. Augurandomi che le tecnologie presentate diventino presto realtà, vi lascio alla visione dei due video che vi lasceranno letteralmente “a bocca aperta”.

Seabird in 2D

Seabird in 3D

Per una corretta visualizzazione in 3D è necessario "cliccare" sul video e riprodurlo direttamente da Youtube.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti