22 febbraio 2008  0

Simulare la ricezione di una chiamata su uno smartphone Windows Mobile con Call Jockey

Mobile 

La Connective Tools è una software house russa dedita esclusivamente allo sviluppo di piccole utility per gli smartphoneW con sistema operativo Windows Mobile. Tra queste spicca per la sua orginalità Call Jokey: si tratta di un simpatico gadget che consente di "simulare" in tutto e per tutto la ricezione di una chiamata sul proprio dispositivo.

Schermata di avvio di Call Jockey Chiamata simulata con call Jokey
Le immagini sono tratte dalla home page di Call Jokey - Funny Fake Call Emulator

L'applicazione è completamente configurabile e permette di:

  • scegliere il numero telefonico dal quale far originare la chiamata o addiritttura selezionare un nominativo dalla rubrica telefonica. In tal caso, al momento dello squillo comparirà sul display dello smartphone, proprio il nominativo selezionato.
  • scegliere l'ora esatta in cui dovrà arrivare la chiamata nell'arco di 24 ore.
  • simulare l'arrivo di una chiamata rapida con una sola selezione di voce di menù, potendo selezionare intervalli temporali  da 10 secondi a 30 minuti dal momento del'invio del comando.
  • sbloccare in automatico la tastiera o lo smartphone (se bloccato) come anche accendere il modulo telefonico anche se la sim è protetta da PIN (fornendolo preventivamente in fase di configurazione)
  • definire la durata della chiamata da un minimo di 10 secondi ad un massimo di 5 minuti.
  • selezionare il tema di sfondo della chiamata durante la conversazione (simulata).
  • utilizzare la suoneria secondo le impostazioni di sistema: ciò vuol dire che se è stata impostata la vibrazione o la modalità silenziosa, verranno naturalmente utilizzate quest'ultime.

I possibili campi di utilizzo sono svariati: da semplice reminder o sveglia telefonica a "escamotage" per liberarsi da noiose riunioni di lavoro o impegni che si stanno eccessivamente procrastinando nel tempo.

Sto utilizzando questa piccola utility da qualche giorno e, devo ammettere, che in alcuni situazioni (soprattutto lavorative) si è dimostrata estremamente utile ed efficace. Se però si dispone, come il sottoscritto, di uno smartphone QTEK 8500, HTC StarTrek o iMate Smartflip (sono tutti lo stesso apparato ma con brand diversi) è necessario sapere che l'apertura del flip (sono dispositivi con fattore di forma a conchiglia) non apre immediatamente la chiamata simulata in arrivo: è comunque necessario premere il pulsante dedicato per la risposta.

L'applicazione è compatibile esclusivamente con Windows Mobile 5 e versioni successive e ha un costo di 6,45 $.

Eccezionalmente, poichè è stata appena rilasciata la versione 1.3 (esattamente il 15 febbraio 2008), la Connective Tools ha deciso di distribuirla GRATUITAMENTE in promozione fino al 1 marzo 2008. Se siete interessati al prodotto, quindi, affrettatevi a scaricarlo.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti