30 settembre 2010  0

Sitecom WL-361 Wireless Mobile Router 150N X1: connettività portatile 3G ovunque grazie alla batteria integrata ricaricabile

Mobile / Tecnologia 

WL-361 Wireless Mobile Router - confezione Il WL-361 Wireless Mobile Router 150N X1 è la soluzione ideale per gli utenti mobili che desiderano condividere una connessione Internet 3G praticamente ovunque, anche in luoghi privi di prese elettriche, ad esempio in un parco, nel giardino di casa o al bar. Il nuovo Mobile Router di Sitecom è dotato di una batteria integrata ricaricabile che consente un'autonomia di 6 ore consecutive senza dover ricorrere a una presa elettrica.

L'utente può controllare lo stato della batteria in qualsiasi momento osservando la spia LED, per sapere quando è opportuno provvedere alla ricarica. Se non è disponibile una connessione Internet, l'utente può inserire un modem 3G nella porta USB 3G-Ready integrata e condividere una connessione 3G con, ad esempio, i membri della famiglia in albergo o al campeggio, oppure con i colleghi di lavoro in una sala conferenze o in un viaggio d'affari. Grazie alle dimensioni compatte (9 x 6,2 x 3,2 cm) e all'antenna interna, il router è ideale nei viaggi.

WL-361 Wireless Mobile Router WL-361 Wireless Mobile Router: dettaglio batteria interna

L'antenna integrata ad alte prestazioni di cui è dotato il prodotto WL-361 Wireless Mobile Router 150N X1 gli consente di estendere la portata della rete wireless. Questa antenna interna garantisce un'ampia copertura in qualsiasi luogo: in casa come in albergo, in una sala conferenze o nei luoghi di vacanza. Il Mobile Router utilizza la tecnologia 150N (basata sullo standard 802.11n), che permette di condividere in modalità wireless la connessione Internet, le periferiche e i file con velocità fino a 150 Mbps.

Come tutti gli altri router delle linee Pure E-motion | X, il modello WL-361 è perfettamente protetto con WPA2 "appena prelevato dalla confezione", per avere la certezza di una connessione protetta ovunque ci si trovi. Inoltre, è possibile creare una connessione wireless protetta con la semplice pressione del pulsante OPS (One-Push Setup) senza dover procedere a complicate installazioni software.

Il WL-361 Wireless Router 150N X1 sarà disponibile a partire da dicembre e, come qualsiasi altra soluzione Sitecom, si avvale di una garanzia di 10 anni. Per la batteria integrata Sitecom offre una garanzia di 2 anni.

Le mie considerazioni

Sitecom continua a proporre prodotti decisamente interessanti. Il router in oggetto è particolarmente indicato per chi necessita di allestire una piccola rete wireless portatile in viaggio, ad esempio in auto o in treno (copertura 3G permettendo, naturalmente).

Apprezzabile la disponibilità del protocollo 802.11n che consente oltre che un notevole miglioramento della “bolla di copertura”, anche un sensibile aumento della disponibilità di banda che, anche se sovradimensionata rispetto alle attuali velocità teoriche dell’HSPAW, permette però il trasferimento di file tra i vari client a velocità ben superiori rispetto allo standard 802.11g.

Mi riservo di dare un giudizio definitivo quando potrò provare il prodotto, verificando inoltre anche l’elenco di Internet Key USB supportate (al momento non ancora disponibile sul sito del produttore), parametro a mio avviso estremamente importante al momento della scelta di un prodotto di questo tipo, oltre che, naturalmente il prezzo di listino.

Esprimi il tuo giudizio

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti