20 giugno 2010  0

Sitecom e Logitech insieme per il nuovo Digital Media Set MD-500

Tecnologia 

Sitecom Digital Media Set MD-500

Sitecom introduce sul mercato il Digital Media Set MD-500. Si tratta di una soluzione totale intelligente che eccelle per la sua facilità d'uso, il suo design e le sue prestazioni; anche gli utenti inesperti possono ottenere una riproduzione ottimale di foto, musica e film in digitale.

Il Digital Media Set è composto dai dispositivi Home Storage Center MD-253 (della linea Smart Living), Wireless Media Router 300N WL-350 e Wireless Network TV Media WL-355.

Grazie al Digital Media Set MD-500, l'utente è in grado di salvare in modo sicuro foto, musica e film digitali in una posizione centrale, condividendo questi contenuti con tutti gli utenti della rete domestica. L'utente potrà, inoltre, riprodurre file musicali o film digitali, visualizzare fotografie direttamente sulla TV in qualità Full HD (1080p) e nel contempo scaricare ed eseguire lo streaming di file di grandi dimensioni senza interferenze.

Per un'esperienza d'uso assolutamente perfetta, con l'acquisto del set MD-500 l'utente riceverà, gratuitamente, il telecomando Logitech Harmony 650 (del valore commerciale di 79 euro). Con questo dispositivo universale l'utente sarà in grado di far funzionare sia il TV Media Player della linea Smart Living che il resto dei componenti del sistema di intrattenimento: il televisore, il lettore DVD e lo stereo (fino a un massimo di 5 apparecchi).

"Con il Digital Media Set, proponiamo un'esperienza multimediale completa, messa a punto da una prospettiva non tecnica, con in primo piano la facilità d'uso e la semplicità. Con il set MD-500, l'utente dispone di tutto il necessario per organizzare con estrema facilità file musicali, fotografie e film in formato digitale e ottenerne una riproduzione ottimale", ha dichiarato Virginia Yanquilevich, Marketing Manager di Sitecom.

"Il telecomando Harmony 650 di Logitech rappresenta un reale valore aggiunto per il concetto Smart Living, poiché garantisce all'utente l'opportunità, stando comodamente seduto in poltrona, di controllare facilmente non solo il lettore multimediale Smart Living, ma anche le altre apparecchiature che compongono il sistema di intrattenimento", ha spiegato Michiel Reijs, Sales Manager di Logitech.

Il Digital Media Set - composto da Home Storage Center della serie Smart Living, con 2 dischi rigidi da 500 GB in dotazione, Wireless Network TV Media Player, Wireless Media Router 300N e telecomando Harmony 650 di Logitech - sarà disponibile da metà luglio ad un prezzo promozionale di 599,99 euro.

Le mie considerazioni

Il nuovo bundle di Sitecom mi sembra una proposta molto interessante. Per chi volesse avere maggiori ragguagli sull’hardware proposto, vi rammento che ho personalmente provato sia l’Home Storage Center MD-253 (che uso come NAS della mia rete casalinga), che il Wireless TV Media Player (gentilmente mandatomi in test dalla stessa Sitecom), entrambi della linea Smart Living, ottenendo dei risultati complessivamente soddisfacenti.

Per quanto riguarda il Wireless Media Router 300N, ho attualmente in test il suo “fratello maggioreGaming Router II, basato praticamente sulla medesima tecnologia, che si sta comportando anch’esso in maniera decisamente egregia nei test ai quali lo sto sottoponendo.

Solo qualche perplessità sul prezzo promozionale proposto che, a mio avviso è solo di qualche decina di euro inferiore alla somma dei costi dei singoli componenti. Ottima scelta, invece, il bundle con il telecomando di Logitech che va a colmare una delle (a dire il vero pochissime) carenze del Wireless TV Media Player, costituita appunto dalla povertà di controlli del telecomando in dotazione.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti