31 marzo 2010  0

Sitecom presenta i nuovi WL-349 Wireless USB Micro Adapter 150N e WL-352 Wireless USB Micro Adapter 300N, dongle usb wi-fi dalle dimensioni microscopiche

Mobile / Tecnologia 

WL-352-Combined

Con il nuovo WL-352 Wireless USB Micro Adapter 300N X2 estremamente compatto, l'utente può aggiungere funzionalità wireless al proprio PC desktop o al notebook e, insieme a un router, può creare una rete domestica ad alta velocità e condividere Internet. L'adattatore USB è così piccolo che può restare inserito in una porta USB del notebook rendendolo il dispositivo ideale per gli utenti mobili.. Quando è inserito in una porta USB, il WL-352 sporge di 25 mm, quindi non è necessario rimuoverlo durante gli spostamenti. L'utente deve, semplicemente, inserire l'USB Micro Adapter nel notebook e sarà in grado di connettere il proprio computer a qualsiasi rete wireless.

Il WL-352 Wireless USB Micro Adapter 300N insieme ad un router 300N consente alle periferiche di comunicare ad una velocità di trasferimento molto elevata fino a 300 Mbps e con portate estremamente più ampie. Grazie alla tecnologia “N” l'utente non deve limitare le sue attività solo alla navigazione in Internet o all'invio di e-mail, ma poiché il prodotto consente di condividere Internet ad alta velocità, può eseguire con facilità lo streaming di filmati, musica, condividere file e utilizzare Internet per telefonare.

WL-349 Wireless USB Micro Adapter 150N WL-352 Wireless USB Micro Adapter 300N X2

Sitecom favorisce soluzioni facili e di semplice utilizzo, pertanto il WL-352 è dotato del tasto OPS, che facilita più che mai la connessione e la protezione di un notebook in reti wireless. È possibile definire una connessione di rete wireless sicura premendo semplicemente un pulsante e senza installare alcun software complicato, compresa la sicurezza totale in base all'ultimissimo standard WPA2.

Oltre a WL-352, Sitecom presenta anche WL-349 Wireless USB Micro Adapter 150N. In combinazione con un router dotato di tecnologia 150N l'utente può creare facilmente una rete domestica wireless con prestazioni fino a 150 Mbps e una portata wireless affidabile.

Il WL-349 Wireless USB Micro Adapter 150N e il WL-352 Wireless USB Micro Adapter 300N sono ora disponibili e dotati della garanzia Sitecom di 10 anni.

Le mie considerazioni

Raramente pubblico comunicati stampa, pur ricevendone decine ogni settimana. Questa volta ho fatto un’eccezione dato che ritengo il prodotto estremamente interessante, sia per le caratteristiche tecniche che per i prezzi praticati, a mio avviso competitivi in funzione del rapporto in funzione della qualità.

Allo stato dell’arte, infatti, pur essendo l’interfaccia Wi-Fi ormai quasi una presenza standard sia nei notebook che in molti desktop, lo stesso non si può dire per la tecnologia utilizzata, che è di tipo 802.11N (300N) solo nei dispositivi di fascia alta.

Naturalmente esistono anche brand, uno fra tutti Apple, che già da tempo hanno deciso di adottare la tecnologia 300N come standard delle interfacce Wi-Fi in dotazione ai propri prodotti. Ma questa è un’altra storia.

Nello specifico, le dimensioni estremamente compatte dei nuovi dongle USB proposti da Sitecom li rendono estremamente appetibili non solo per l’abbinamento a notebook, ma anche a molti desktop, soprattutto in ambito aziendale.

Interessanti i prezzi di listino: 34,99 € per il modello WL-352 (300N). Il modello WL-349 (150N) costa invece 24,99 €, oggetto che reputo però meno interessante, soprattutto perché difficilmente collocabile sul mercato, dato che al momento non avrebbe senso acquistare un access point 150N quando il modello 300N (con prestazioni ben superiori) e disponibile con pochi euro di differenza.

Mi auguro di poter provare al più presto almeno uno di questi dispositivi per poterne fornire una prova dettagliata.

Esprimi il tuo giudizio

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti