12 ottobre 2008  4

Tecnologia di tendenza e odori molesti

Generale / Tecnologia 

Mac Pro e Cinema Display E’ di qualche giorno fa la notizia che alcuni modelli di Apple Mac Pro, una volta accesi, siano in grado di sviluppare delle sostanze chimiche in grado di produrre odori acri ed irritanti sia per gli occhi che per le mucose nasali. La vicenda sarebbe originata dalla singolare esperienza di un anonimo ricercatore francese che sembra abbia dovuto ricorrere alla sostituzione in garanzia prima dell’alimentatore del suo Mac Pro, e successivamente dell’intera unità centrale, in entrambi i casi senza riuscire a risolvere il problema appena descritto.

Lo stesso fenomeno è stato poi rilevato anche in Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Il già citato ricercatore ha addirittura interessato del problema GreenPeace per un’analisi di laboratorio dei gas emessi dal suo computer: i risultati avrebbero evidenziato ben sette tipologie di sostanze volatili, tra le quali il benzeneW che, come è noto, è altamente cancerogeno.

Aldilà del sensazionalismo della notizia, sulla quale preferisco non esprimere alcun giudizio di merito, non ho resistito dal ri-pubblicare una divertentissima vignetta realizzata dal geniale Federico Fieni e pubblicata da OneComics, inerente l’argomento:

I Mac Pro rilasciano gas tossici - Federico Fieni 2008
OneComics © Federico Fieni 2008: I Mac Pro rilasciano gas tossici

Non me ne vogliano alcuni amici appassionati della Mela Morsicata o gli switcher miei vicini di provincia, ma non si può non ammettere che Fieni, oltre che essere un ottimo disegnatore, ha un incredibile senso dell’umorismo (come già dimostrato in altre occasioni).

Proporrei di registrare il marchio “chiApple: in futuro, non si può mai dire …

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (4) -

Maxime
Maxime
12 ott 2008 alle 11:01  01
Spettacolare la vignetta, però ritrae un iMac che non è affetto da questo (grave) problema. ;)
Cristiano
Cristiano
12 ott 2008 alle 13:55  02
@ Maxime:
Lo avevo notato anch'io (infatti ho anche inserito una piccola foto dell'oggetto del contendere): l'importante è il messaggio, che è comunque molto divertente :-D

Notorious
Notorious
12 ott 2008 alle 16:05  03
Molto divertente! Laughing

Ritengo più dannoso per la mia salute, però, l'hosting Netsons, che in questi giorni me la sta facendo perdere. ;)
Paolo Bee
Paolo Bee
12 ott 2008 alle 18:14  04
Le vignette di OneComics sono fantastiche, non posso fare a meno di seguirle poichè trattano le ultime news su argomenti tecnici in modo assolutamente ironico!

Mi associo a Maxime comunque, visto che è l'unica cosa alla quale possiamo appigliarci! Laughing

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti