15 settembre 2011  2

Tutti i nuovi TV Media Player della linea Smart Living

Tecnologia 

MediaPlayers-LineUp-XL

La linea Smart Living si arricchisce di nuovi modelli: lettori multimediali di colore nero dotati di numerose caratteristiche innovative e con il supporto per i servizi on-line, per consentire all’utente di riprodurre facilmente sul televisore i contenuti di intrattenimento digitale. L’applicazione Media Remote permette di gestire l' MD-272 HDD TV Media Player 2TB e l' MD-273 Network TV Media Player con un iPhone o un dispositivo mobile Android.

MD-272 HDD TV Media Player 2 TB

Lo MD-272 HDD TV Media Player 2TB permette di riprodurre direttamente sul televisore i file archiviati sul disco rigido integrato 3,5” da 2 TB oppure in rete – ad esempio su un notebook, PC desktop o Home Storage Center (NAS). Grazie alla certificazione DLNA è inoltre possibile stabilire una connessione automatica con altri dispositivi UPnP A/V (Universal Plug & Play Audio and Video). In questo modo è garantita la massima semplicità nella condivisione e nell'accesso dei file digitali in qualunque punto della rete.

MD-272 HDD TV Media Player 2TB

Il lettore multimediale è dotato di una porta host USB per il trasferimento dei dati dal computer al disco rigido integrato da 2 TB e di due porte USB utilizzabili, ad esempio, per il collegamento di un adattatore USB di rete wireless e di un dispositivo di archiviazione USB come un disco rigido esterno o una chiavetta USB.

I modelli MD-272 e MD-273 permettono di utilizzare le seguenti applicazioni on-line sul televisore:

  • Google Picasa / Yahoo! Flickr: per guardare l'album personale o quello di amici e parenti
  • Mediafly: video gratuiti su Internet
  • YouTube XL: per guardare i video di YouTube
  • StockMarketWidget: le ultime notizie dal mondo dei mercati finanziari
  • WeatherWidget: gli aggiornamenti delle locali previsioni meteo
  • vTuner: per ascoltare con il lettore multimediale le emittenti radiofoniche presenti in rete mediante l'impianto stereo

Lo MD-272 HDD TV Media Player 2TB ha un prezzo consigliato al pubblico di 229,99 euro

MD-273 Network TV Media Player

Lo MD-273 Network TV media Player ha le medesime caratteristiche dello MD-272 HDD TV Media Player 2TB, fatta eccezione per l’assenza dell’hard disk integrato da 2 TByte.

MD-273 Network TV Media Player

Il prezzo e le dimensioni sono naturalmente più contenute. Lo MD-273 Network TV media Player ha, infatti, un prezzo consigliato al pubblico di 119,99 euro.

MD-262 Portable TV Media Player

Grazie a MD-262 Portable TV Media Player potrai vedere  i tuoi film favoriti, ascoltare la tua musica favorita e guardare  le tue foto favorite su qualsiasi TV. Copiare i file digitali su un hard disk da 2.5” (hard disk non incluso) sarà molto semplice come portare i tuoi file di intrattenimento digitale preferiti ovunque vorrai!

MD-262 Portable TV Media Player

Questo lettore multimediale ti consente di usufruire appieno di tutti i tuoi contenuti preferiti, perché supporta i più comuni formati di file multimediali in qualità Full HD (1080p).

Il lettore multimediale è facilmente trasportabile nella custodia in neoprene in dotazione!

Lo MD-262 Portable TV Media Player ha un prezzo consigliato al pubblico di 99,99 euro.

Media Remote app

Remote App

Tutti e tre i modelli garantiscono massima comodità e la più elevata qualità HD (1080p) per una fruizione ottimale dei contenuti visivi. Supportano i formati di file multimediali più diffusi e grazie al menu intuitivo i file digitali – archiviati in rete o, ad esempio, sul disco rigido integrato - possono essere facilmente selezionati e riprodotti. Con il telecomando incluso in tutti e tre i modelli, l'utente può godere della libertà di riprodurre i contenuti multimediali preferiti in tutta comodità dal proprio divano.

I nuovi TV Media Player Sitecom sono disponibili da subito. Tutti i modelli sono forniti con la garanzia Sitecom di 10 anni. Per il disco rigido incluso nei modelli MD-272 e MD-273 Sitecom offre una garanzia di 2 anni.

Le mie considerazioni

E’ passato molto tempo dalla mia prova del primo TV Media Player della linea Smart Living (allora andava di moda il bianco e l’argento) e Sitecom ha ampliato l’offerta cercando di coprire più o meno tutte le necessità dell’utente smaliziato, venendo incontro anche a chi non sa rinunciare alla visione dei propri contenuti multimediali in viaggio (MD-262) o, addirittura, desidera pilotare queste periferiche direttamente dal suo smartphone Android o iPhone.

Interessante il ventaglio di prezzi proposto, un pelino al di sotto di quanto già offre il mercato della concorrenza.

Mi sembra un po’ scarna, ma lo era anche ai tempi del WL-355, la dotazione di applicazioni per la fruizione di contenuti via internet. In tal senso alcuni brand molto titolati, offrono di meglio a costi di poco superiori.

Quando sarà disponibile per la prova uno dei nuovi modelli proposti, sarà mia cura pubblicare maggiori informazioni in merito.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (2) -

YouON
YouON
15 set 2011 alle 16:53  01
non mi ispirano molto, preferisco ancora portare il portatile vicino alla TV ed attacarlo allo schermo... secondo me ci voglio soluzioni un po' più complete Smile
Cristiano
Cristiano
16 set 2011 alle 10:59  02
@ YouON:
Io ne ho provati diversi modelli di altrettante marche. Funzionano tutti molto bene ormai. Non hai l'ingombro del PC e sono immediatamente pronti "out of the box".
Attaccare il notebook al televisore e molto scomodo e, in più non hai il telecomando Wink

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti