12 gennaio 2010  0

Video prova A300: un cellulare dual sim pratico, sottile e super economico

Mobile / Video recensioni 

A300 Il mercato dei cellulari dual sim è ormai ben conosciuto anche in Italia. Accanto ad alcuni modelli (per la verità ben pochi) prodotti da marchi blasonati come Samsung, la maggior parte dei dispositivi che si possono trovare in circolazione sono esclusivamente di importazione cinese.

Esistono anche marchi come NGM o altri meno noti, che stanno tentando la strada del rebranding di modelli sempre prodotti in estremo oriente. I prezzi, però sono decisamente più alti rispetto a quelli importati per via diretta.

Da recenti indiscrezioni circolate in rete sembra che anche Nokia sia intenzionata ad immettere sul mercato, a partire dalla seconda metà del 2010, dei modelli di cellulari dual sim. I terminali proposti sarebbero sviluppati su piattaforme esistenti basati sula nota e collaudata Serie 40.

Il mio riferimento a Nokia è assolutamente voluto: infatti il cellulare dual sim che ho provato nei mesi scorsi va ad incastrarsi perfettamente in quelle caratteristiche di semplicità di interfaccia ed immediatezza d’uso che contradistigue i modelli entry level della casa finnica, aggiungendo a queste un prezzo di acquisto veramente conveniente.

L’A300 è un cellulare dual sim di tipo classico, con una tastiera numerica fisica, compatto sottile e con un display da 2,2” veramente ben definito e luminoso. Nessun fronzolo inutile, nessuna caratteristica touch, ma una buona predisposizione multimediale confortata da un ottimo lettore mp3, un sintonizzatore fm stereo funzionante anche in assenza delle cuffie (che generalmente fungono anche da antenna) e, dulcis, in fundo, anche una modalità torcia, assolta grazie alla presenza di due led bianchi ad alta luminosità presenti sulla parte superiore del terminale.

Il dispositivo è a norma CE, quindi liberamente utilizzabile sul territorio della comunità europea, e ha un costo veramente basso, al momento pari a 69 €.

Per descrivere al meglio le caratteristiche di questo interessante terminale, ho girato due video dedicati rispettivamente all’unboxing ed alla dimostrazione delle funzionalità software.

Entrambi i video sono stati effettuati con la collaborazione di FastShopping.eu, Power Seller eBay che distribuisce in esclusiva per l’Italia l’A300, e che mi ha incaricato della loro realizzazione. Per questo motivo i filmati non sono reperibili sul mio canale YouTube, ma su quello appunto di FastShopping, che ne risulta a tutti gli effetti il proprietario nonché detentore dei diritti (anche a fini commerciali).

Pur essendo un prodotto girato su commissione, è stato naturalmente realizzato con la medesima trasparenza, imparzialità, equilibrio e soprattutto passione, che cerco di trasmettere in tutte le mie prove.

Come al solito ogni commento e feedback è gradito, mentre per eventuali informazioni di tipo commerciale e/o di acquisto invito a rivolgersi direttamente allo staff di FastShopping.

 

 

A scanso di equivoci, ci tengo a sottolineare che il sottoscritto non percepisce alcuna provvigione sulla vendita di questo terminale.

Esprimi il tuo giudizio

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti