11 novembre 2008  2

Wind Silver 12: per molti ma non per tutti

Mobile 

Wind LogoIn questi giorni, Wind sta effettuando una campagna promozionale indirizzata ad una ristretta cerchia del suo parco clienti; al momento, anche in virtù delle testimonianze raccolte sul forum di WindWorld non sembra che l'operatore arancione stia applicando dei criteri particolari per l'individuazione delle utenze da contattare.

L'offerta riguarda il passaggio "temporaneo" ad una tariffa promozionale, denominata Silver 12, particolarmente conveniente. La comunicazione avviene tramite SMSW e si attiva poi mediante una successiva chiamata (dal numero che l'ha ricevuta) al servizio clienti 158.

Questi i dettagli dell'offerta (che è stata proposta anche al sottoscritto):

Con la tariffa Silver 12:
puoi chiamare dall'Italia per 6 mesi i telefonini di tutti gli operatori mobili italiani e tutti i numeri di rete fissa nazionali a soli 12 centesimi di Euro al minuto, ogni giorno, tutto il giorno e senza scatto alla risposta!

Questa tariffa speciale ed esclusiva è valida per 6 mesi a partire dal giorno dell'attivazione, e non comporta ulteriori variazioni al tuo piano tariffario.

In più è possibile inviare durante il medesimo periodo, gli SMS al costo di 6 centesimi di Euro. La tariffazione viene effettuata sugli effettivi secondi di conversazione.

Si tratta sostanzialmente di una rimodulazione (in positivo) di un'altra offerta ad personam, che in passato la Wind offriva in seguito a retention, chiamata Gold Wind; questa prevedeva un costo di 15 centesimi di Euro al minuto ed SMS a 12 centesimi di Euro per la durata di 12 mesi o, in taluni fortunatissimi casi, senza scadenza. E' evidente che questa sua nuova "versione" è certamente più vantaggiosa.

Quando conviene

Analizziamo, a seconda della tariffa posseduta, in quali casi è conveniente (si fà riferimento all'offerta attuale):

  • Super senza scatto: a prescindere.
  • Wind 12: a prescidere, infatti si azzera lo scatto alla risposta di 16 centesimi di Euro e non si ha la tariffazione quantizzata a scatti di 30 secondi
  • Wind 9 Limited Edition: conviene per telefonate di una durata poco superiore ai 5 minuti. Se si hanno tempi di conversazione mediamente maggiori, è preferibile la tariffa originaria.
  • Wind 4: conviene per telefonate fino ad una durata di poco superiore ai 2 minuti. Se si hanno tempi di conversazione mediamente maggiori, è preferibile la tariffa originaria.

Dall'analisi effettuata, si evince che, a meno che non si abbia la Wind 4, che ricordo ha però un canone di mantenimento pari a 4,8 Euro, la Silver 12 è preferibile praticamente in tutte le situazioni e risulta quindi consigliabile aderire all'offerta.

Esprimi il tuo giudizio

Commenti (2) -

Alessandro Tobaldo
Alessandro Tobaldo
11 nov 2008 alle 14:57  01
A me l'hanno offerta a retention 9 mesi fa. Ora mi sa che e' arrivato il momento di fare un'altra portabilita' e vedere cosa mi offrono a questo giro Wink
Cristiano
Cristiano
11 nov 2008 alle 22:09  02
@ Alessandro Tobaldo:
Forse sono fortunato, ma Wind mi elargisce almeno una promozione ogni 2/3 mesi (l'ultima in ordine di tempo è stata la Special Card) Smile

Pingbacks and trackbacks (1)+

Aggiungi Commento

biucitecode
  • Commento
  • Anteprima
Loading


| |   |  

Codice QR

Codice QR - cristianofino.net

Ultimi Commenti