E’ ancora possibile, fino a sabato 8 settembre 2018,  presentare domanda di partecipazione a “StartImpresa – Corso di Formazione Specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria & premi ai migliori progetti imprenditoriali”, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara. L’obiettivo è quello di favorire la nascita e la crescita di nuove imprese in Abruzzo e diffondere la cultura d’impresa.

Cos’è

StartImpresa è un asset storico di Confindustria Chieti Pescara. Con ben 7 edizioni al suo attivo (l’ultima conclusasi a gennaio 2016), dopo una breve pausa riorganizzativa torna in questa edizione 2018 in una versione più snella, ma al tempo stessa ricca di contenuti.

Non vi sono più limiti di età per la partecipazione che ricordo è completamente gratuita (è sufficiente essere maggiorenni) e sono stati aggiunti dei workshop facoltativi ad integrazione del percorso formativo di base di ben 50 ore.

Saranno trattate tematiche tematiche concernenti il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie.

Si lavorerà alla stesura del business plan oltre a approfondire argomenti fondamentali per chi vuole “fare impresa”, quali il marketing strategico, l’accesso al credito, la comunicazione aziendale, il web marketing & social media.

A queste lezioni, a frequenza obbligatoria, saranno affiancati, come già detto, anche i workshop sulla gestione del tempo, il bilancio delle competenze, l’internalizzazione d’impresa e il public speaking.

Il percorso formativo avrà inizio il 14 settembre 2018 e darà l’opportunità di trasformare la propria idea d’impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale grazie a un team di imprenditori (tra i quali il sottoscritto) e manager del sistema confindustriale che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

I premi

Al termine del percorso formativo il comitato di valutazione selezionerà tre vincitori.

Al primo classificato sarà assegnato un premio in denaro erogato dalla Federazione delle BBC Abruzzo e Molise, main sponsor del Progetto.

Inoltre, insieme al secondo e terzo classificato riceverà la consulenza gratuita nella fase di start-up da parte delle aziende partner del progetto.

Le aziende conivolte in questa ottava edizione sono: ACTION CONSULT, ADECCO, CRISTIANO FINO Web and Software Solutions, ECOH MEDIA, ELAFORM, ICSA, META, STUDIO MORETTA e TOP SOLUTIONS.

Come partecipare

Se siete interessati a partecipare a questa straordinaria opportunità potete iscrivervi tramite la compilazione di un semplicissimo modulo on line presente sul sito di Confindustria Chieti Pescara

Voglio iscrivermi ora

Informazioni aggiuntive

Per ogni altra informazione è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara al numero 0854325544 oppure via mail inviando un messaggio a info@confindustriachpe.it oppure utilizzare la mia pagina Contatti.

A seguire potete scaricare il calendario del corso ed il relativo bando.

Bando StartImpresa 2018 Calendario del corso

, , , , ,

Ancora nessun commento, esprimi la tua opinione!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento *
Name *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.