Non appena tornato dalle Assise Generali di Confindustria tenutesi il 16 febbraio scorso a Verona, sono stato invitato a partecipare alla puntata di Rete8 Economy del lunedì immediatamente successivo, ovvero il 19 febbraio.

Con il direttore di Confindustria Chieti Pescara, nonchè carissimo amico, Luigi di Giosaffatte ed il direttore dell’omonima territoriale di Chieti Pescara, Gennaro Zecca, abbiamo risposto alle molteplici domande del nostro anfitrione Lorenzo Labarile.

Abbiamo sintetizzato gli esiti delle Assise Generali e descritto le linee guida definite nel documento programmatico presentato dal presidente nazionale Vincenzo Boccia, sintesi di un percorso di ascolto ed elaborazione maturato nel periodo Novembre 2017Febbraio 2018.

Abbiamo sottolineato la storicità dell’evento, nel quale sono stati coinvolti 8500 imprenditori, ci sono stati 750 interventi di proposte e indicazioni di policy, e sono stati raccolti 90 documenti con contributi scritti da parte di imprese e di associazioni.

Inoltre abbiamo discusso a lungo sull’importanza del piano Industria 4.0, adesso denominata Impresa 4.0, e delle importantissime ricadute sociali ed economiche che avrà nel nostro paese da adesso ai prossimi anni.

, , ,

Ancora nessun commento, esprimi la tua opinione!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *

Name *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.