Anche quest’anno sta per partire la nuova edizione di StartImpresa, il corso di alta formazione professionale completamente gratuito dedicato ad aspiranti impreditori di ogni età organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

L’11 settembre sarà l’ultima data utile per poter aderire al format: un’occasione unica ed irripetibile per quanti vogliano avviare da zero un’attività imprenditoriale partendo da una semplice idea accompagnata da tanta voglia di mettersi in gioco.

In dieci anni di attività, tanti sono stati i progetti che hanno preso forma grazie all’aiuto concreto e fattivo di questo corso di formazione. A molti giovani, e non solo, è stata offerta l’opportunità inedita di avviare la propria azienda o start up, vedendosi aprire le porte del mercato e del mondo aziendale.

Il corso di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria, fornisce gli strumenti per comprendere come costituire un’azienda o una start up di successo impostando e validando un’idea o un progetto d’impresa. L’obiettivo è quello di dare ai partecipanti un’opportunità reale di conoscere il mestiere di imprenditore e di avviare la propria attività. Gli iscritti potranno avvalersi della consulenza di un team multidisciplinare di esperti, composta anche da imprenditori e manager, e avranno a disposizione una vera e propria guida finalizzata al raggiungimento del risultato.

Rinnovata e al passo con i tempi, l’edizione 2020 di StartImpresa si svolgerà attraverso un programma di distance learning, su una piattaforma web dedicata. Le lezioni saranno erogate fino al mese di dicembre. Le tematiche riguarderanno il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan, approfondendo settori come marketing strategico, comunicazione aziendale, public speaking, social media. E poi ancora, opportunità d’investimento, bilancio delle competenze e internazionalizzazione d’impresa.

Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni ed essere pronti ad affrontare un nuovo percorso lavorativo con un’idea imprenditoriale tra le mani. Il bando si trova integralmente sul sito web di Confindustria Chieti Pescara.

Al termine del percorso formativo, verranno selezionati i cinque finalisti che avranno l’opportunità di incontrare referenti di Venture Capital ai quali presentare il proprio progetto d’impresa.

Gratuito e con premio in denaro

Dulcis in fundo, all’idea imprenditoriale più interessante sviluppata verrà assegnato un premio in denaro, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno un monte ore di mentorship e consulenza gratuita ad opera degli sponsor e organizzatori dell’evento.

Come partecipare

Se siete interessati a partecipare a questa straordinaria opportunità potete iscrivervi tramite la compilazione di un semplicissimo modulo on line presente sul sito di Confindustria Chieti Pescara

Voglio iscrivermi ora

Informazioni aggiuntive

Per ogni altra informazione è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara al numero 0854325544 oppure via mail inviando un messaggio a info@confindustriachpe.it oppure utilizzare la mia pagina Contatti.

A seguire potete scaricare il calendario del corso ed il relativo bando.

Bando StartImpresa 2020 Calendario del corso

, , , ,

Ancora nessun commento, esprimi la tua opinione!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento *
Name *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.