Un percorso complesso

Costruisci la tua immagine

La tua presenza on line definisce l’immagine pubblica che avrai agli occhi non solo di tutti i tuoi interlocutori ma anche dei potenziali clienti. Per questo motivo deve essere progettata e gestita in maniera professionale, in funzione delle esigenze del tuo target di riferimento e utilizzando i trend di comunicazione più efficaci.

Non solo vetrina

Ho un sito, sono sul web

Se credi che essere sul web significhi solo avere un sito, sei completamente fuori strada. Esso rappresenta il punto di partenza per una strategia di comunicazione orientata ad accrescere la fiducia dei consumatori nel tuo brand e la tua popolarità on line. Questi risultati si ottengono creando contenuti di qualità e portandoli all’attenzione di tutti i tuoi prospect.

Al tuo fianco per crescere insieme

Manutenzione evolutiva

Per questo motivo ti offro un servizio professionale di gestione continua del tuo sito, per aiutarti a produrre contenuti interessanti, graficamente accattivanti ed in tema con il suo progetto grafico, oltre che ottimizzati per i motori di ricerca. E se vorrai gestire in autonomia questa fase, posso comunque affiancarti nella procedura di scelta dei testi e delle immagini, per consentirti di ottenere sempre il miglior risultato possibile.

Solo le migliori tecnologie


La gestione di un sito internet, che sia un semplice portale informativo o un e-commerce di successo, deve appoggiarsi su un motore collaudato e facilmente gestibile anche da non addetti ai lavori.

Aggiornamenti e possibilità di personalizzazione devono essere la caratteristica distintiva degli strumenti utilizzati per la loro creazione e successiva manutenzione. Per questo motivo uso strumenti come WordPress, Pagekit e Typo3 per lo sviluppo di siti web e portali informativi.

WordPress
Genesis framework
Beans framework

WordPress rappresenta ad oggi il 25% della base installata di tutto il web ed è un prodotto che seguo da ormai dieci anni, con centinaia di progetti al mio attivo e un’esperienza costellata di implementazioni di successo coadiuvata dal supporto di framework di altissima qualità come Genesis e, più recentemente Beans.

Pagekit
Typo3

E dove sono necessari requisiti diversi quali la velocità di esecuzione o una soluzione di tipo enterprise, mi appoggio a prodotti quali il recentissimo Pagekit o il collaudato Typo3, entrambi garanzia di affidabilità e robustezza.

E per ogni soluzione, un progetto grafico dedicato con un tema ad hoc. Nessun tema premium adattato o acquistato sui marketplace dedicati: solo risorse sviluppate ex novo in funzione delle tue esigenze, riutilizzabili e scalabili a seconda delle necessità future.

E-commerce su misura

Woocommerce
Nato come un modulo aggiuntivo di WordPress per aggiungere la capacità di vendere prodotti in maniera semplice e veloce, WooCommerce è cresciuto nel tempo ed è diventato una soluzione robusta ed affidabile per la creazione di e-commerce nativi.
Magento
Lo stato dell’arte per la vendita on line nell’ambito dei sistemi community. Basato su Zend framework e con oltre una decade di successi alle spalle, Magento offre garanzie di solidità e scalabilità tipiche di prodotti corporate nel settore e-commerce.
Prestashop
Nato nello stesso periodo di Magento, Prestashop si propone subito come valida alternativa ai CMS più diffusi orientandosi però più alla vendita di prodotti che alla gestione di contenuti. Molto diffuso in Francia e Spagna, al pari di Magento, ha anche una soluzione SAS.

Soluzioni scalabili

Qualunque sia la tua esigenza di vendita on line, esiste una soluzione ad hoc che può spaziare dalla scalabilità di Magento all’immediatezza di utilizzo di WooCommerce, con investimenti adattabili in funzione del tuo budget e delle tue necessità di penetrazione del mercato.

Ma ricorda…

L’investimento sulla piattaforma e-commerce è solo la punta dell’iceberg rispetto a quanto dovrai mettere a budget per la promozione on line, se vorrai veramente vendere in maniera professionale.