L’edizione 2021 di Start Impresa è ormai ai nastri di partenza. Quest’anno è infatti il 10 settembre 2021, l’ultima data disponibile per potersi iscrivere al corso di alta formazione professionale completamente gratuito dedicato ad aspiranti impreditori di ogni età organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

Start Impresa riparte quest’anno in modalità totalmente ibrida, con la possibilità di lezioni sia in presenza che da remoto. L’esperienza della passata decima edizione, avvenuta completamente da remoto per gli eventi legati alla pandemia che tuttora stiamo vivendo, ha consentito di migliorare ulteriormente sia il percorso formativo che gli strumenti di e-learning forniti a supporto di esso, per offrire un’esperienza di apprendimento migliore e più coinvolgente.

Start Impresa migliora anche il proprio processo comunicativo, dotandosi di un sito dedicato, dove reperire tutte le informazioni sul corso, la procedura di iscrizione, le ultime novità e le testimonianze dei vincitori e, soprattutto, di coloro che sono riusciti a trasformare il loro sogno imprenditoriale in un’impresa di successo.

6 moduli didattici, 5 webinar tematici, 2 follow-up formativi, per un totale di più di 40 ore di formazione, arricchite da testimonianze di successo e da una piattaforma di e-learning sulla quale reperire documentazione, esercitazioni e video lezioni da consultare in qualunque momento e da qualunque dispositivo, in completa sicurezza.

Gli iscritti potranno inoltre avvalersi della consulenza di un team multidisciplinare di ben 12 esperti e formatori, composto anche da imprenditori e manager, e avranno a disposizione una vera e propria guida finalizzata al raggiungimento del risultato.

Le lezioni saranno erogate fino al mese di dicembre. Le tematiche riguarderanno il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan, approfondendo settori come marketing strategico, comunicazione aziendale, public speaking, social media. E poi ancora, opportunità d’investimento, bilancio delle competenze e internazionalizzazione d’impresa.

Per partecipare bisogna aver compiuto 18 anni ed essere pronti ad affrontare un nuovo percorso lavorativo con un’idea imprenditoriale tra le mani.

E’ possibile consultare il bando integrale su sito startimpresa.confindustriachpe.it.

Al termine del percorso formativo, verranno selezionati i cinque finalisti che avranno l’opportunità di incontrare referenti di Venture Capital ai quali presentare il proprio progetto d’impresa.

Iscrizione gratuita, due premi in denaro e servizi di mentorship

Dulcis in fundo, per i vincitori, a seconda del piazzamento in graduatoria, ci saranno fino a due premi in denaro, oltre che un monte ore di mentorship e consulenza gratuita ad opera degli sponsor e organizzatori dell’evento.

Come partecipare

Se siete interessati a partecipare a questa straordinaria opportunità potete iscrivervi tramite la compilazione di un semplicissimo modulo on line presente sul sito di Start Impresa

Voglio iscrivermi ora

Informazioni aggiuntive

Per ogni altra informazione è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara al numero 0854325544 oppure via mail inviando un messaggio a info@confindustriachpe.it oppure utilizzare la mia pagina Contatti.

A seguire potete scaricare il calendario del corso ed il relativo bando.

Bando StartImpresa 20201 Calendario del corso

, , , ,

Ancora nessun commento, esprimi la tua opinione!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commento *
Name *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.