Siamo ormai agli sgoccioli: entro la mezzanotte del 30 agosto 2019 si chiuderanno i termini utili per potersi candidare all’edizione 2019 di StartImpresa, il format dedicato ad aspiranti impreditori di ogni età organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

Il percorso formativo gratuito, che avrà inizio il 6 settembre 2019, ha l’obiettivo di dare ai partecipanti l’opportunità di conoscere i trucchi del mestiere e di avviare la propria attività imprenditoriale con l’aiuto di chi ha già le mani in pasta e fa impresa ogni giorno. Vuole fornire gli strumenti per capire come costituire una azienda o una start up di successo impostando e validando un’idea, un progetto d’impresa. Tutto questo grazie alla guida di un team di imprenditori e manager che metteranno a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

50 ore formative complessive divise in 5 moduli operativi, 5 Start Lab e 5 Seminari di approfondimento: ogni venerdì pomeriggio, nel periodo 6 settembre – 20 dicembre 2019, dalle ore 14:30 alle 18:30, presso la sede di Confindustria Chieti Pescara in Via Raiale 110 bis a Pescara.

Saranno affrontate tematiche concernenti il settore economico, finanziario e fiscale, la gestione amministrativa e le forme societarie. Si lavorerà alla stesura del business plan oltre a approfondire argomenti importati per chi vuole “fare impresa”, quali il marketing strategico, la comunicazione aziendale, il public speaking, il web marketing, i social media & social crm. Le opportunità d’investimento, il bilancio delle competenze e l’internazionalizzazione d’impresa completeranno l’articolato percorso formativo.

Possono presentare domanda di partecipazione entro venerdì 30 agosto 2019 tutti coloro che sono maggiorenni al momento dell’iscrizione e che, da soli o in gruppo, intendano avviare una attività di impresa in qualunque settore.

Gratuito e con premio in denaro

Dulcis in fundo, all’idea imprenditoriale più interessante sviluppata verrà assegnato un premio in denaro, mentre il secondo ed il terzo classificato riceveranno un monte ore di mentorship e consulenza gratuita ad opera degli sponsor e organizzatori dell’evento.

Come partecipare

Se siete interessati a partecipare a questa straordinaria opportunità potete iscrivervi tramite la compilazione di un semplicissimo modulo on line presente sul sito di Confindustria Chieti Pescara

Voglio iscrivermi ora

Informazioni aggiuntive

Per ogni altra informazione è possibile contattare telefonicamente la Segreteria Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara al numero 0854325544 oppure via mail inviando un messaggio a info@confindustriachpe.it oppure utilizzare la mia pagina Contatti.

A seguire potete scaricare il calendario del corso ed il relativo bando.

Bando StartImpresa 2018 Calendario del corso

, , ,

Ancora nessun commento, esprimi la tua opinione!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commento *
Name *
Email *
Sito web

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.